“Vecchio Cartone” di Take e Adverteam vince il Grand Prix agli NC Awards 2021
Premiata la campagna realizzata per Comieco con la partecipazione di Elio e le Storie Tese
La campagna “Vecchio Cartone”, firmata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha vinto il Grand Prix agli NC Awards 2021, tra i più importanti premi nel settore della comunicazione.
Oltre al Grand Prix la campagna ha ottenuto tre ori nelle categorie:
• Campagna olistica – Servizi di interesse pubblico;
• Area tradizionale – Miglior campagna stampa;
• Area interattiva digital – Miglior campagna di advertising.
A questi riconoscimenti si sono aggiunti anche un bronzo a Take e Adverteam nella categoria Best holistic agency e il premio a Comieco come Best holistic company.
La vittoria è il frutto di un efficace lavoro di squadra di Take e Adverteam in cui ciascuno ha messo a disposizione le proprie professionalità per raggiungere un obiettivo condiviso. È la conferma di come l’approccio strategico ai diversi mezzi di comunicazione, elemento distintivo dell’attività delle due agenzie, sia particolarmente efficace e permetta di ottenere risultati ambiziosi.
La campagna “Vecchia cartone” ha permesso di fare arrivare a tutti, in modo chiaro, il messaggio sugli accorgimenti da adottare per una perfetta raccolta differenziata della carta. È stata realizzata con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese per attirare l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone. Recenti studi dimostrano, infatti, che grazie alla musica è possibile comprendere meglio tutte le piccole regole che fanno la differenza.
Dalla collaborazione è nato un brano inedito scritto appositamente per Comieco, una clip realizzata dalla casa di produzione Dadomani utilizzando carta e cartone e una campagna di advertising declinata su stampa, radio, digital e social media.
“Siamo molto felici di questi prestigiosi premi, che consideriamo un riconoscimento alla capacità di affrontare un tema così importante con ironia e semplicità” ha detto Marco Di Marco, Ceo di Take. “Li riteniamo un ulteriore stimolo a perseguire in futuro sempre nuovi obiettivi insieme ai nostri clienti”.
“Il premio per la miglior campagna olistica ci fa particolarmente piacere perché è la dimostrazione che il nostro gruppo, con la sua varietà di approcci e le sue qualificate professionalità, rappresenta un unicum sul mercato della comunicazione” ha dichiarato Alberto Damiani, Ceo di Adverteam.
“Questi riconoscimenti confermano l’importanza della sinergia tra diverse competenze complementari tra loro professionali e creative, elementi che caratterizzano da sempre il nostro gruppo” ha detto Marco Jannarelli, Presidente di Next Group. “Il già proficuo percorso intrapreso con Take ed Adverteam lo considero il punto di partenza verso traguardi ancora più ambiziosi”.
Contenuti correlati
-
Ultimi giorni per candidarsi al Premio Eccellenza Italiana Sostenibile 2023/2024
Il Best Performance Award (BPA – Eccellenza Italiana Sostenibile 2023/2024), prestigioso premio di SDA Bocconi School of Management giunto alla 7° edizione, si avvia alla fase finale delle candidature. L’iniziativa mira a riconoscere l’eccellenza nelle piccole, medie...
-
CFS Europe riceve il premio Excelsa – Romagna Award per la sostenibilità
È la chimica buona. La vera transizione ecologica, non solo a parole. Il premio Excelsa – Romagna Award, iniziativa di Confindustria Romagna, è un grande riconoscimento per CFS Europe, che da tempo investe in Ricerca e Sviluppo per...
-
Come attuare una corretta gestione dell’energia: la parola a SICK
La gestione dell’energia (o Energy Management) è un concetto chiave per qualsiasi azienda. Ne parliamo con Pasquale Cara, market product manager Electromagnetic Sensors and Industrial Instrumentation di SICK. GUARDA IL VIDEO ASCOLTA LA RISPOSTA ALLE DOMANDE: Quali sono i...
-
Socomec riceve il premio Global Customer Value Leadership 2022 per gli UPS
Per Socomec, l’innovazione nasce dall’anticipazione delle esigenze dei clienti, che consente all’azienda di colmare le lacune del mercato in modo coerente con soluzioni ottimali. Socomec ha alzato il livello di performance con il suo pluripremiato Modulys XL...
-
Efficienza energetica nelle applicazioni motore con i variatori Altivar di Schneider Electric
Schneider Electric si è aggiudicata il premio “Most Climate-Positive Carbon Handprint Product Award” assegnato nell’ultima edizione della Climate Week di New York (2022). Questo riconoscimento è assegnato ai prodotti che hanno un significativo impatto positivo in termini...
-
Tetra Pak premiata per il quarto anno consecutivo per l’impegno su clima e gestione delle foreste
Tetra Pak fa parte di un numero molto ristretto di aziende che ha ottenuto il punteggio della doppia “A”, su oltre 10.000 realtá che hanno ottenuto un punteggio sulla base dei dati inviati tramite i questionari CDP...
-
Packaging sostenibile in cartone per i detersivi che dimezza le emissioni di CO2 rispetto al PP
Fameccanica lancia il progetto Greenpackt, in grado di coniugare tecnologia e ambiente per rendere l’industria del packaging sostenibile al 100%. Da giugno 2022, Fameccanica è al 100% di proprietà di Angelini Industries, gruppo industriale che impiega circa 5.800...
-
Premio economico Italo-Tedesco: SEW-Eurodrive Italia vincitrice dell’edizione 2022
Il 29 novembre ha avuto luogo a Milano, presso gli East End Studios, la cerimonia di consegna del Premio Economico Italo-Tedesco. SEW-Eurodrive Italia si è classificata tra i vincitori della categoria “Investimenti” dell’edizione 2022 dedicata alla valorizzazione...
-
Festo elegge i vincitori del 1° Global Festo Sustainability Award
Il 17 novembre le sei squadre vincitrici del primo Global Festo Sustainability Award hanno ricevuto i trofei dalla quarta generazione della famiglia Stoll, e da diversi membri del Consiglio di Amministrazione di Festo, durante i festeggiamenti presso il Festo...
-
Simplifhy tra le prime cinque migliori start up italiane per il clima
Grazie alla soluzione Hyper-Gen, Simplifhy è stata selezionata tra le cinque migliori start up per il clima nell’ambito del Premio Sviluppo Sostenibile 2022. Il Premio, nato per far conoscere e promuovere le migliori pratiche e innovazioni nei...