VPInstruments: VPFlowScope, soluzione per migliorare l’utilizzo dell’aria compressa

Pubblicato il 14 giugno 2011

VPFlowScope di VPInstruments, distribuito in esclusiva per l’Italia da Innovative Instruments, mette a disposizione delle industrie produttive una soluzione ottimale per aiutare a determinare in modo sicuro la direzione e la quantità del flusso di aria necessario riducendo, così, i costi di installazione e di cablaggio delle apparecchiature, migliorando i consumi dei vari reparti.

Il dispositivo misura contemporaneamente la portata massica, la pressione e la temperatura; è dotato di un data logger integrato e di un display con tastiera che evita di dover utilizzare un notebook per le diverse operazioni. Inoltre, la struttura del sensore è stata ridisegnata e migliorata; ora è possibile ottenere ridotti tempi di risposta della temperatura con una misura più precisa, soprattutto nei piccoli diametri.

VPFlowScope è interfacciabile con un PC, tramite software, con configurazione e lettura molto facili; la funzione aggiunta nel programma consente di pre-programmare la sessione di registrazione e di memorizzazione dei dati, mentre il data logger è stato posizionato nel modulo display per consentirne l’utilizzo su sensori diversi da quello su cui è stato montato in origine. In questo modo, l’apparecchio è perfettamente modulare e intercambiabile.

Grazie alla tecnologia innovativa alla base del progetto costruttivo di VPFlowScope, le imprese che utilizzano aria compressa nei propri settori produttivi sono in grado di determinare in modo corretto la richiesta di aria in rete, l’esigenza di ogni singolo dipartimento, la direzione del flusso e il riflusso in rete con conseguente ottimizzazione delle risorse disponibili.

Per saperne di più: www.innovativeinstruments.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x