Voto online per il miglior progetto a basse emissioni

Pubblicato il 21 giugno 2013

A essere premiate saranno le soluzioni più pratiche, dai costi più sostenibili e climaticamente più efficaci, nonché quelle in possesso di caratteristiche potenzialmente applicabili in altri paesi europei.

A partire dal 19 giugno, esprimendo il proprio voto online, il pubblico potrà scegliere i 10 progetti europei che dovrebbero essere ammessi alla fase successiva del concorso. Questi progetti saranno in seguito valutati da una giuria presieduta dal Commissario Hedegaard, che a sua volta selezionerà i tre finalisti che il prossimo 7 novembre a Copenaghen saranno premiati nel corso della cerimonia di premiazione dei Sustania Awards.

A uno tra i finalisti sarà anche assegnato un premio speciale, un “pacchetto stampa europeo” che prevede per il vincitore l’opportunità di produrre un video professionale incentrato sulla sua idea e di ricevere ampia copertura mediatica per promuovere il suo progetto in giro per l’Europa.

La campagna si concentrerà soprattutto su Bulgaria, Italia, Lituania, Polonia e Portogallo; pertanto, in ognuno di questi cinque paesi sarà anche selezionato un vincitore nazionale. Le idee vincitrici, in questo caso, saranno protagoniste di una campagna promozionale che sarà lanciata in autunno nelle capitali dei rispettivi paesi.

Dal 19 giugno al 19 agosto: voto online su http://world-you-like.europa.eu

https://www.facebook.com/EUClimateAction

https://twitter.com/EUClimateAction #worldulike



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x