Sputnik Engineering fonda una succursale in Gran Bretagna

Il produttore svizzero di inverter fotovoltaici ha inaugurato il 1° gennaio 2011 una nuova succursale a Londra

Pubblicato il 12 gennaio 2011

Sputnik Engineering continua a espandersi e con la nuova sede di vendita aumenta la vicinanza alla clientela e la flessibilità nell’emergente mercato britannico del fotovoltaico. Interlocutore in loco è Neil Martin, key account manager che ha al suo attivo già 16 anni di esperienza lavorativa nel settore Account Management.

Nel quarto trimestre 2010, Sputnik Engineering ha certificato per il mercato britannico il suo inverter di stringa della serie SolarMax S e SolarMax MT, nonché il suo inverter centrale della serie SolarMax TS. Il produttore svizzero dalla pluriennale esperienza nel settore dell’energia solare offre pertanto nel suo assortimento il dispositivo ideale per ogni ambito d’impiego in Gran Bretagna, dalla casa unifamiliare agli impianti solari installati in fondi agricoli e in edifici industriali fino alla centrale fotovoltaica con diversi megawatt di potenza.

‘Il mercato britannico del fotovoltaico è appena agli inizi e noi siamo tra i principali player’, dichiara Daniele Freudiger, amministratore delegato della filiale di vendita Sputnik Engineering International e head of sales & marketing nella sede principale di Bienne.

In Gran Bretagna Sputnik ha tra le sue referenze l’installazione di numerosi inverter nell’ambito delle case unifamiliari, che immettono con successo la corrente prodotta nella rete. Ma anche impianti fotovoltaici montati su edifici agricoli e su tetti industriali. A novembre l’azienda Solarsense UK, di Glastonbury (Gran Bretagna), ha messo in funzione la più grande centrale fotovoltaica privata della Gran Bretagna con inverter SolarMax.

‘L’ingresso nel mercato di Sputnik Engineering giunge proprio al momento giusto per posizionarsi in anticipo sul mercato britannico - aggiunge Neil Martin -. Da quando sono state introdotte le nuove tariffe di remunerazione, nell’aprile 2010, in Gran Bretagna gli impianti fotovoltaici sono diventati molto più appetibili’.

Sputnik Engineering: www.solarmax.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x