Sick: FID per il mercato del controllo emissioni

Pubblicato il 9 ottobre 2012

L’analizzatore, disponibile sia in versione stand-alone sia come sistema completo, combina design robusto, semplicità di uso, precisione di misura, con le moderne tecnologie di interfacciamento per garantire una disponibiltà del 99,5%. Ciò permette di raggiungere un nuovo standard qualitativo per la misura di concentrazione degli idrocarburi totali.

GMS810-Fidor è un analizzatore dall’innovativo design, che consente di raggiungere requisiti moderni per quanto riguarda le misure di emissioni basandosi su tecnologie di provata affidabilità. Il Fidor utilizza un FID (rilevatore a ionizzazione di fiamma) concepito e realizzato su misura per incontrare le esigenze di impianti di incenerimento rifiuti, centrali termo elettriche e cementifici, dove le esigenze di robustezza, semplicità e precisione sono fondamentali.

Fidor si può gestire in modo molto semplice tramite una control unit con display integrato, che offre dei menu intuitivi protetti da password per l’accesso ai principali settaggi e alle funzionalità diagnostiche del dispositivo. Una semplice schermata con range, misure e segnalazioni nel linguaggio selezionato consente di verificare rapidamente il funzionamento del dispositivo. In alternativa alle attività locali è possibile, tramite un software remoto, verificare lo stato, effettuare cambiamenti e visualizzare la diagnostica in qualsiasi momento senza dover recarsi in loco.

Fidor ha brillantemente superato i test in accordo alla EN 15267-3, dimostrando caratteristiche prestazionali superiori e riuscendo a garantire una disponibilità del sistema pari a 99,5% promettendo misure precise e affidabili. Assieme all’analizzatore sono stati testati tutti i suoi accessori (sonda, linea riscaldata, convertitore) in modo che non solo l’analizzatore, ma anche il sistema completo siano certificati.

Per una corretta valutazione della convenienza di un analizzatore, oltre al costo dell’acquisto si deve tenere conto dei costi di manutenzione, che diventano sempre più consistenti, superando a volte il valore dell’analizzatore stesso. Fidor è stato pensato per venire incontro all’esigenza di economia dell’utilizzatore in vari modi. Accanto alla possibilità di usare solo idrogeno come combustibile (l’elio non è più necessario anche per range bassi), anche la sensibile riduzione del consumo di idrogeno e l’uso di un eiettore, che non richiede manutenzione, aiutano a limitare i costi nascosti. La costruzione modulare semplifica le attività di manutenzione da prevedere con una frequenza di dodici settimane.

GMS810-Fidor è inoltre compatibile con i sistemi più datati e la sostituzione è semplice. Il dispositivo può funzionare in modalità autonoma o essere integrato in un sistema di analisi (a freddo o a caldo).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x