General Smontaggi porta in mostra a Remtech le spettacolari immagini dei propri cantieri

Alla primaria attività delle demolizioni industriali General Smontaggi ha aggiunto servizi specifici, come bonifica di aree industriali, decontaminazione di suolo e sottosuolo, smaltimento dei rifiuti

Pubblicato il 22 settembre 2011

General Smontaggi si mette in mostra a Remtech, 5° Salone sulle Bonifiche dei Siti Contaminati e sulle Riqualificazioni del Territorio, che si terrà a Ferrara dal 28 al 30 settembre. Una mostra fotografica che con immagini spettacolari, scattate nei più importanti e imponenti cantieri in cui l’azienda ha operato e opera tutt’oggi, illustra la grande professionalità e l’impegno che i protagonisti nel decommissioning ripongono nel proprio lavoro.

Dalle bonifiche da amianto dell’edificio Fimit di Roma, a quelle di suolo e sottosuolo dell’ex area IP di La Spezia, dalle demolizioni tradizionali di impianti industriali a quelle con micro cariche, come il Blue Residence di San Giuliano Milanese. Non mancano le demolizioni di infrastrutture, con i viadotti della Salerno - Reggio Calabria, le demolizioni con Fly Demolition System e le attività di scavo, che completano i settori in cui l’azienda opera.

General Smontaggi sarà inoltre presente al Forum della Pubblica Amministrazione di Remtech con un intervento, del geologo Marco Tamberi, incentrato sul rapporto tra progetto di bonifica e progetto di riqualificazione urbanistica.

Fondata nel 1984 da Giovanni Conte, General Smontaggi è l’azienda di punta in Italia nel decommissioning a 360°. Tra le prime in Europa e tra le principali 10 imprese al Mondo del settore, con quasi 30 anni di attività e di esperienza, un fatturato di oltre 60 milioni di euro, 140 addetti e oltre 35 cantieri attualmente aperti sul territorio nazionale, General Smontaggi è un partner affidabile per realizzare interventi globali di demolizione e di bonifica per migliorare l’ambiente e valorizzare il territorio.

L’azienda ha iniziato la propria attività nell’ambito delle demolizioni industriali alle quali ha poi affiancato l’offerta di servizi specifici, quali la bonifica di aree industriali, la decontaminazione di suolo e sottosuolo e la risoluzione di problematiche connesse allo smaltimento dei rifiuti. Tra i suoi clienti: Agip, Api, Bnp Paribas Real Estate, Dow Chemical, Enel, Eni R&M,Fiat Group, Generali Immobiliare, Pirelli Real Estate, SARC Impregilo, Syndial, Trenitalia, City Life – Fiera Milano, Helios Immobiliare.

Tra gli interventi eseguiti si ricordano la riqualificazione della Fiera di Milano, l’abbattimento dell’ecomostro di Punta Perotti a Bari, la demolizione di 40 km di viadotti, alti anche 180 metri, sulla Salerno-Reggio Calabria, la riqualificazione del quartiere Monteluce a Perugia e la demolizione di ciminiere alte oltre 150 m nella centrale Syndial di Porto Torres.

Obiettivo dell’azienda è la continua crescita e il consolidamento dei traguardi raggiunti. General Smontaggi punta sull’acquisizione e sulla formazione di nuove risorse umane specializzate nel settore del risanamento ambientale, campo in continua espansione.

I progetti di General Smontaggi vedono inoltre lo sviluppo di una divisione aziendale specializzata nell’edilizia industriale, aumentando la presenza nel settore delle urbanizzazioni e delle costruzioni; la progettazione e la costruzione di nuovi impianti di trattamento dei terreni contaminati, allo scopo di accorciare la filiera del settore e di minimizzare la produzione dei rifiuti; lo sviluppo delle relazioni con le istituzioni accademiche e con i centri di ricerca, con la disponibilità a testare nuove tecnologie.

General Smontaggi: www.generalsmontaggi.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x