Al via il concorso “Fotografa l’energia del vento: afferra l’inafferrabile”

In palio, per lo scatto più originale, un viaggio per due persone in Olanda, nella terra dei mulini a vento. Per partecipare, basta caricare la propria fotografia nel sito GrandEolico

Pubblicato il 19 dicembre 2011

È partito a dicembre 2011 il concorso fotografico dal titolo “Fotografa l’energia del vento: afferra l’inafferrabile”, ideato e organizzato da Aper GrandEolico, gruppo di lavoro nato nel 2010 in seno ad Aper (Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili) per iniziativa di alcune aziende produttrici di energia eolica aderenti all’Associazione.

Il concorso, cui sarà possibile partecipare fino al 31 gennaio 2012, lancia la sfida di ritrarre con un click la potenza evocativa del vento e dell’energia da esso generata. L’iniziativa è aperta a tutti, con la sola condizione di non porre limiti alla propria creatività. L’autore della fotografia che verrà giudicata più originale vincerà un viaggio per due persone in Olanda: un tour alla scoperta dei mulini a vento, per risalire alle origini dell’energia eolica.

Il concorso si inserisce in un progetto di comunicazione più ampio del gruppo di lavoro Aper GrandEolico, finalizzato a diffondere informazioni corrette sull’energia del vento e a promuoverne il sostegno stimolando la coscienza green dei consumatori, verso il raggiungimento degli obiettivi 20/20/20 stabiliti dalla Direttiva 2009/28/CE.

Per partecipare, è sufficiente caricare la propria fotografia nel sito GrandEolico, nella sezione “iscrizione concorso”, dove si trovano i dettagli e il relativo regolamento.

Aper GrandEolico: www.grandeolico.it
Concorso GrandEolico: concorso.grandeolico.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x