Delegazione italiana a Istanbul per il Global Power Shift

In partenza per Istanbul una delegazione di Italian Climate Network che si unirà a 350.org.

Pubblicato il 25 giugno 2013

Italian Climate Network (ICN), la più importante associazione italiana per la lotta al cambiamento climatico, andrà ad unirsi al Global Power Shift convocato da 350.org, la prima riunione internazionale dei movimenti “grassroots” attivi in tutto il mondo nel sensibilizzare l’opinione pubblica sul riscaldamento globale, i sussidi ai combustibili fossili e l’urgenza del passaggio a fonti energetiche rinnovabili (Istanbul, 24-30 giugno).
Durante il Global Power Shift sarà organizzato un coordinamento internazionale tra tutti coloro che sono impegnati – in associazioni e network locali – a portare il cambiamento climatico in cima all’agenda politica delle istituzioni nazionali e sovranazionali. Nella sette giorni di Istanbul si terranno tavole rotonde e think tank per confrontare esperienze diverse vissute nell’azione ambientalista sul clima. La chiamata a raccolta di 350.org, dopo il Moving Planet 2011 e il Connect The Dots 2012, si concentra sulla politica e l’impegno civile: portare una visione del Pianeta più partecipata, più sostenibile, più realista là dove si prendono davvero le decisioni.
I delegati di Italian Climate Network lavoreranno insieme a 500 ragazzi provenienti da tutto il mondo per costruire un network climatico globale e saranno “corrispondenti” dalla città turca.

Per saperne di più: info@italiaclima.org | www.italiaclima.org
Facebook: ItalianClimateNetworkk
Twitter: @ItalianClimate

follow on Twitter | friend on Facebook



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x