Diminuzione dei costi operativi alla cartiera svedese Iggesund

Le fermate inattese causate da problemi di valvole sono state eliminate, i costi operativi ridotti e il tempo dedicato alla manutenzione in campo minimizzato

Pubblicato il 7 febbraio 2010

La diagnostica delle valvole di regolazione Fisher, di Emerson Management, consente la riduzione dei costi d’esercizio alla cartiera svedese Iggesund., un sito produttivo di proprietà del gruppo svedese Holmen.

La cartiera Iggesund è una delle più avanzate cartiere a ciclo integrale del mondo, con una capacità produttiva di 330.000 tonnellate annue di ‘Invercote’, un cartone bianco multistrato. Per aumentare la disponibilità dell’impianto, l’azienda ha deciso di sostituire le pratiche di manutenzione pianificata delle valvole con un approccio predittivo.

Grazie ai posizionatori digitali Fisher Fieldvue, le informazioni di diagnostica sono rese disponibili al software di diagnostica predittiva Ams Suite. L’applicazione Ams ValveLink consente di valutare lo stato di salute della valvola e permette agli addetti alla manutenzione di eliminare gli interventi non richiesti, riducendo la necessità di parti di ricambio e contenendo i tempi dedicati alle operazioni manutentive.

Le valvole Fisher con il posizionatore digitale Fieldvue sono componenti chiave della soluzione digitale di campo PlantWeb, di Emerson, l’architettura di controllo di processo che consente di aumentare l’efficienza grazie alla strumentazione intelligente in campo e alla tecnologia di diagnostica predittiva.

Emerson Process Management: www.EmersonProcess.com/Fisher

Emerson: www.Emerson.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x