Trattamento dell’acqua: da Dow la fibra XP

I nuovi moduli di ultrafiltrazione IntegraFlux con fibra XP offrono una maggior efficienza, produttività ed affidabilità per ridurre il costo dell’acqua.

Pubblicato il 23 giugno 2015

Lanciati settimana scorsa ad Aquatech China, i moduli di nuova generazione Dow ad uso industriale e municipale per il trattamento dell’acqua con ultrafiltrazione, stanno già ottenendo numerosi riconoscimenti, come il premio “Best Technology Innovation”, nella categoria delle membrane. I moduli di ultrafiltrazione (UF) IntegraFlux di Dow Water & Process Solutions, una business unit di The Dow Chemical Company, presentano la fibra XP, una fibra di ultima generazione, ad alta prestazione, che offre acqua di alta qualità a un minor costo.

Grazie ad un 35% di permeabilità in più, rispetto al modulo SFP-2880, nell’ultrafiltrazione della fibra rispetto alla generazione precedente, la fibra XP permette un flusso maggiore, un maggior recupero d’acqua, meno rifiuti, e una riduzione nel consumo d’energia – garantendo, dunque, al settore, la maggior produttività con dimensioni ridotte.

La nuova fibra XP aumenta la produttività di UF e l’efficienza, riducendo nel contempo i costi di capitale e di funzionamento”, il risultato finale, è un miglior funzionamento del sistema di trattamento dell’acqua riducendo, contemporaneamente, il costo dell’acqua stessa”, ha dichiarato Cedella Beazley, direttore della business unit per la Filtrazione di Dow Water & Process Solutions. “Siamo entusiasti all’idea di poter proporre sul mercato questa tecnologia di nuova generazione per l’ultrafiltrazione, che aiuterà i nostri clienti ad affrontare la sfida dell’acqua nel rispetto delle più severe norme di trattamento dell’acqua di tutto il mondo”.

I moduli IntegraFlux e IntegraPac Skids con fibra XP sono ideali per i mercati industriali e municipali, che richiedono soluzioni finalizzate a una maggior produttività nella filtrazione dell’acqua. Gli impianti di trattamento dell’acqua avranno la capacità di ridurre i loro costi operativi e di capitale. I moduli IntegraFlux possono agire su un 40% in più di flusso, a parità di pressione transmembrana (TMP) e generando fino a un 30% in meno di acque reflue senza compromettere la qualità dell’acqua filtrata, rispetto ad un modulo competitivo con 50 mq di area attiva. Offrendo un’area di membrana di punta nel settore, assieme a fibre ad alta permeabilità che forniscono il design del sistema di membrana più efficace ed efficiente, i moduli con fibra XP sono perfetti per sistemi che richiedono una superficie ridotta.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x