Solyndra: sistema solare per tetti rapido e semplice da installare

Pubblicato il 9 novembre 2010

I proprietari di edifici con tetti più vecchi o con tetti realizzati sulla base di una analisi del valore possono trarre beneficio dal peso ridotto dei pannelli (carico del tetto di 13,6 kg/m2), che non hanno bisogno di perforazioni o zavorre e possono essere installati in maniera più rapida rispetto ai pannelli convenzionali su un tetto ordinario. Questo riduce al minimo l’interruzione dell’attività commerciale durante l’installazione e riduce il costo del lavoro: la durata ridotta del progetto è di beneficio anche per l’installatore, che ha la possibilità di completare un maggior numero di progetti nelle stagioni favorevoli. L’uso dell’80% in meno di componenti per kW rispetto ai sistemi precedenti e l’eliminazione delle matrici di messa a terra riduce ulteriormente i costi del sistema.

Una delle prime istallazioni della serie 200 negli Stati Uniti è stata eseguita da Panelized Solar, un fornitore di soluzioni Gold Solyndra. I sistemi della serie 200 vengono forniti completi di tutti gli accessori per il montaggio.

La raccolta della luce ottimizzata e i miglioramenti ai moduli Solyndra migliorano la capacità dei pannelli della serie 200 di catturare la luce solare diretta, diffusa e riflessa sulla superficie a 360 gradi del modulo fotovoltaico. Questo rende la serie 200 di Solyndra il pannello solare più potente, il cui design può essere migliorato in abbinamento a un tetto riflettente “cool roof”. La maggiore spaziatura dei moduli e il design Solyndra offrono un maggiore supporto o una maggiore uniformità di raccolta dell’energia nel corso della giornata rispetto ai pannelli tradizionali.

La forma cilindrica del modulo consente ai pannelli Solyndra di essere collocati orizzontalmente e più vicini rispetto ai pannelli tradizionali. I pannelli possono essere orientati in qualunque direzione, offrendo maggiore flessibilità per le applicazioni sul tetto. Il design dei sistemi Solyndra offre inoltre migliori prestazioni in presenza di vento, polveri e neve. Consentendo al vento di attraversare i moduli, i pannelli della serie 200 Solyndra sono in grado di resistere a venti fino a 208 km/h senza bisogno di supporti penetranti.

Solyndra: www.solyndra.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x