Solarcentury prima azienda europea ad annunciare il “negozio web”
Dopo l’esito eccellente dell’esperimento inglese, Solarcentury apre il “negozio virtuale” anche in Italia. Il servizio viene incontro non solo ai bisogni, ma anche ai tempi del cliente, che in questo modo può ottimizzare la propria attività lavorativa.
Qualche mese fa, Solarcentury aveva annunciato ai suoi clienti che avrebbe semplificato ulteriormente l’accesso ai propri prodotti offrendo un servizio completo, che avrebbe dato l’accesso 24 ore al giorno al proprio “negozio web”.
Il quartier generale a Londra, della britannica Solarcentury, incomincia a vendere online qualche mese fa con inaspettato successo, raccogliendo un grande consenso tra la sua clientela business al di là della Manica. Nessuno prima di allora aveva mai venduto pannelli fotovoltaici dal proprio “negozio virtuale”. Una piccola rivoluzione sul modo di approcciare il mercato “business”.
Il sito inglese diventa operativo qualche mese fa. Ha subito un ampio numero di richieste da parte di moltissimi installatori nel Regno Unito, gli ordini si moltiplicano e il successo è immediato.
Solarcentury crede nel mercato Italiano e dopo l’esito eccellente dell’esperimento inglese, apre il “negozio virtuale” anche in Italia e il gradimento sembra ripetersi. Il 90% e più degli installatori sul territorio nazionale, mostra un vivo interesse per l’iniziativa. Successo inaspettato per l’ampiezza del consenso.
Il Counry Manager, Mario Micali ci tiene a dire che “vendere via WEB” non significa affatto abbandonare il cliente, al contrario ogni cliente verrà seguito con maggiore attenzione.
Verrà dotato di una password che gli permetterà di avere accesso a tutti i prodotti e la massima assistenza in ogni fase, dall’acquisto, al supporto tecnico. È un modo semplice per fare risparmiare tempo all’installatore che è sempre assorbito in mille attività.
Solarcentury ha “customizzato” il servizio ad assoluto beneficio del cliente, che in questo modo si può occupare, anche nei tempi non strettamente lavorativi, della sua attività, ottimizzando al massimo il suo tempo. Da parte dell’azienda l’assistenza sarà immediata e presente, in modo da facilitare la vita di chi spesso è impegnato durante il giorno nell’attività operativa sul campo e, solo alla sera, ha la possibilità di accedere con calma a dati tecnici in modo da approfondire o chiarire determinati argomenti.
Solarcentury Online consiste nella creazione dell’elenco prodotti necessari per l’installazione, nel confronto dei dati tecnici di prodotti analoghi, nella creazione rapida dei preventivi, nell’archiviazione efficiente dei preventivi, nell’invio degli ordini in qualsiasi momento e nell’applicazione dello sconto riservato al cliente.
Solarcentury: http://www.solarcentury.com
Contenuti correlati
-
Misura e collaudo: gli strumenti must have per gli installatori
Il settore dell’energia solare è previsto in forte crescita nel 2023. Pertanto, gli installatori e i certificatori di impianti fotovoltaici dovranno disporre dei migliori strumenti per poter lavorare con la massima efficienza e sicurezza, afferma Fluke. Mentre...
-
Progettazione più facile e più veloce con la app Home + Project di Bticino
Bticino ha sviluppato una nuova App Home + Project per agevolare il lavoro di tutti i professionisti del settore. Home + Project, fruibile sia da desktop che da mobile, consente all’installatore di progettare e configurare l’impianto in...
-
Piattaforma di e-learning per installatori professionali
Resideo, fornitore globale di soluzioni per il comfort e la sicurezza domestica, ha attivato una nuova piattaforma e-learning per fornire agli installatori professionali una vasta gamma di moduli digitali per l’apprendimento, ai quali è possibile accedere in...
-
A secsolutionforum forze dell’ordine e progettisti insieme per parlare di videosorveglianza urbana nell’era post Covid-19
Il convegno “Videosorveglianza urbana integrata”, organizzato da Ethos Media Group in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Pescara, si svolgerà nella prima giornata del live event secsolutionforum il 23 settembre. L’era post...
-
Replacement: il mercato può ripartire con la sostituzione dei ripartitori di calore
Dopo i duri mesi di lockdown, il mercato installativo delle vecchie costruzioni ha necessità di ripartire con le attività ordinarie. Quella che più di altre sta mostrando una crescita di interesse in questo periodo storico è la...
-
La chiave di aperture rapida di Kabelschlepp: maggior efficienza per installatori ed elettricisti
Il tempo è denaro specialmente nel campo della manutenzione, riparazione e revisione: non solo in termini di efficienza di service ma anche quando sopraggiungono tempi di fermo impianto durante le fasi di manutenzione. Quando cavi e tubi...
-
Le società post-Covid-19 e l’agenza ONU 2030 sulla sostenibilità: webinar
Dal 14 maggio 2020 alle ore 18 prende il via il ciclo di cinque webinar sperimentali interattivi della Pordenone Design Week dal titolo “Risonanze: uno sguardo sulle società post-virus e l’agenda dell’ONU 2030 sulla sostenibilità”, evento annuale in cui le eccellenze internazionali del...
-
A Prato apre il nuovo Showroom IQP di Mitsubishi Electric
Il centro, aperto da Termoidraulica Essepi, si aggiunge ai sei showroom già presenti in Toscana, rendendo ancor più capillare la rete IQP di Mitsubishi Electric, che arriva a contare oltre 65 centri in tutta Italia. Termoidraulica Essepi...
-
Senec.Alliance 2019, adesioni aperte per gli installatori fotovoltaici
Senec ha definito le condizioni del programma Senec.Alliance 2019 e ha aperto le adesioni per l’anno in corso. Senec.Alliance è un programma di partnership nato nel 2018 per consolidare la collaborazione tra Senec e i clienti installatori,...
-
In arrivo i corsi di formazione per installatori MyReserve
Il sistema di accumulo MyReserve di SolarWatt è disponibile anche per il mercato italiano, aprendo definitivamente la strada all’indipendenza energetica in ambiente residenziale e per le piccole imprese. Parallelamente all’attività commerciale è iniziata l’attività di formazione per...