Solarcentury prima azienda europea ad annunciare il “negozio web”

Dopo l’esito eccellente dell’esperimento inglese, Solarcentury apre il “negozio virtuale” anche in Italia. Il servizio viene incontro non solo ai bisogni, ma anche ai tempi del cliente, che in questo modo può ottimizzare la propria attività lavorativa.

Pubblicato il 5 dicembre 2013

Qualche mese fa, Solarcentury aveva annunciato ai suoi clienti che avrebbe semplificato ulteriormente l’accesso ai propri prodotti offrendo un servizio completo, che avrebbe dato l’accesso 24 ore al giorno al proprio “negozio web”.

Il quartier generale a Londra, della britannica Solarcentury, incomincia a vendere online qualche mese fa con inaspettato successo, raccogliendo un grande consenso tra la sua clientela business al di là della Manica. Nessuno prima di allora aveva mai venduto pannelli fotovoltaici dal proprio “negozio virtuale”. Una piccola rivoluzione sul modo di approcciare il mercato “business”.

Il sito inglese diventa operativo qualche mese fa. Ha subito un ampio numero di richieste da parte di moltissimi installatori nel Regno Unito, gli ordini si moltiplicano e il successo è immediato.

Solarcentury crede nel mercato Italiano e dopo l’esito eccellente dell’esperimento inglese, apre il “negozio virtuale” anche in Italia e il gradimento sembra ripetersi. Il 90% e più degli installatori sul territorio nazionale, mostra un vivo interesse per l’iniziativa. Successo inaspettato per l’ampiezza del consenso.

Il Counry Manager, Mario Micali ci tiene a dire che “vendere via WEB” non significa affatto abbandonare il cliente, al contrario ogni cliente verrà seguito con maggiore attenzione.

Verrà dotato di una password che gli permetterà di avere accesso a tutti i prodotti e la massima assistenza in ogni fase, dall’acquisto, al supporto tecnico. È un modo semplice per fare risparmiare tempo all’installatore che è sempre assorbito in mille attività.

Solarcentury ha “customizzato” il servizio ad assoluto beneficio del cliente, che in questo modo si può occupare, anche nei tempi non strettamente lavorativi, della sua attività, ottimizzando al massimo il suo tempo. Da parte dell’azienda l’assistenza sarà immediata e presente, in modo da facilitare la vita di chi spesso è impegnato durante il giorno nell’attività operativa sul campo e, solo alla sera, ha la possibilità di accedere con calma a dati tecnici in modo da approfondire o chiarire determinati argomenti.

Solarcentury Online consiste nella creazione dell’elenco prodotti necessari per l’installazione, nel confronto dei dati tecnici di prodotti analoghi, nella creazione rapida dei preventivi, nell’archiviazione efficiente dei preventivi, nell’invio degli ordini in qualsiasi momento e nell’applicazione dello sconto riservato al cliente.

 

Solarcentury: http://www.solarcentury.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x