La chiave di aperture rapida di Kabelschlepp: maggior efficienza per installatori ed elettricisti

Rapida e semplice sostituzione dei cavi durante le fasi di manutenzione

Pubblicato il 28 luglio 2020

Il tempo è denaro specialmente nel campo della manutenzione, riparazione e revisione: non solo in termini di efficienza di service ma anche quando sopraggiungono tempi di fermo impianto durante le fasi di manutenzione. Quando cavi e tubi devono essere sostituiti, è davvero fondamentale disporre di catene portacavi che consentano un rapido alloggio dei cavi. Grazie alla “chiave di aperture rapida”, Kabelschlepp ha le giuste soluzioni nel suo portfolio.

Le catene portacavi Serie EasyTrax, QuickTrax e Uniflex Advanced hanno una cosa in comune: sono progettate per essere aperte in modo rapido, riducendo costi di riparazione e manutenzione. EasyTrax consente una installazione dei cavi estremamente rapida praticando una semplice pressione dei cavi e tubi sui traversini lamellari flessibili. Senza l’uso di utensili! Questo consente di installare cavi in un metro di catena in meno di un secondo. Inoltre puo’ essere raggiunto un livello di velocità di inserimento cavi molto elevato perché i profili si flettono di lato e non all’interno dello spazio della catena.

Anche le catene portacavi della “next generation” serie QuickTrax e Uniflez Advanced consentono una veloce installazione dei cavi. Nella Uniflex Advanced 1455, un metro di catena portacavi può essere aperto a tempo record di soli 3 secondi. Le catene portacavi QuickTrax sono dotate di traversini flessibili apribili con una pressione veramente leggera sul meccanismo di chiusura a scatto. Cio’ consente l’installazione e sostituzione dei cavi particolarmente facile e salva tempo e denaro per i progetti di manutenzione.

Il precursore della digitalizzazione: Catene portacavi di Kabelschlepp
La digitalizzazione cambia il modo con cui noi viviamo e lavoriamo, pensiamo alla lavagna digitale sino all’ambiente produttivo collegato in rete. Anche i sistemi più intelligenti necessitano comunque sempre di un conduttore per l’alimentazione di corrente e lo scambio di dati e di segnali. Qui entrano in gioco le catene portacavi di Kabelschlepp: le catene portacavi proteggono e conducono i cavi. Poiché le esigenze del cliente sono sempre in primo piano, anche gli strumenti digitali sono a vantaggio del cliente: OnlineEngineer oppure Quickfinder, sono i digital tools che facilitano in modo intuitivo l’orientamento nel nostro vasto portfolio produttivo.

 

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x