Nuovo stabilimento Sputnik per gli inverter monofase Solarmax S

Pubblicato il 5 dicembre 2008

La nuova famiglia di inverter monofase SolarMax Serie S, immessa sul mercato da Sputnik Engineering a inizio 2008, sta riscuotendo un successo di vendite degno delle più rosee aspettative. Per poter soddisfare adeguatamente tale forte richiesta, a inizio 2009 Sputnik Engineering inaugurerà una nuova struttura produttiva a Biel, in Svizzera, situata a soli cinque chilometri dalla sede centrale Sputnik Engineering, ubicata nella medesima città svizzera.

Grazie a una superficie utile di oltre 6.500 metri quadrati, lo stabilimento consentirà di produrre annualmente più di 100.000 inverter monofase, fornendo tutto lo spazio di cui Sputnik necessita per il suo sviluppo produttivo. In questo nuovo sito troveranno sede anche attività di pianificazione e gestione della produzione, logistica, assistenza tecnica e riparazione.

L’uscita dei primi inverter monofase SolarMax S dal nuovo impianto è prevista già a gennaio 2009. Ciò permetterà di alimentare con continuità e senza lunghe attese il mercato di tutta Europa. Nel marzo scorso Sputnik Engineering aveva inaugurato un altro nuovo impianto produttivo, ubicato a Nidau (Port), nell’hinterland di Biel. Esso è dedicato alla produzione di inverter centralizzati (trifase) SolarMax con potenze d’uscita a partire da 50 kW. Ivi vengono inoltre realizzati componenti per test; piastre a circuiti stampati; sistemi di fotovoltaggio e data logger per il controllo remoto degli impianti fotovoltaici.

Con il nuovo stabilimento di Biel dedicato agli inverter monofase viene completata con successo la riorganizzazione complessiva della capacità produttiva, avviata da Sputnik a inizio 2008 per consentire di raggiungere una potenzialità di produzione di oltre 420 megawatt/anno.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x