Martifer Solar: servizi O&M per impianti di terzi in Italia

Gli impianti Martifer Solar saranno gestiti per conto di diversi prestigiosi fondi di gestione e private equity, che comprendono Dif ed Eland. Il dipartimento di O&M rappresenta un pilastro nella strategia di mercato italiana.

Pubblicato il 10 ottobre 2014

Martifer Solar, filiale di Martifer Sgps, ha aggiunto circa 90 MW di contratti O&M di impianti di terzi al suo portfolio in Italia. Questi impianti sono situati in tutto il Paese e saranno gestiti per conto di diversi prestigiosi clienti, inclusi il noto asset fund manager Dif e il private equity fund, Eland.

Martifer Solar Italia è stata capace di distinguere le capacità del proprio servizio O&M grazie a uno staff locale qualificato e pieno di risorse, attraverso processi di elevata qualità e sistemi di integrazione, come per esempio il premio Operation Management System, e la sua esperienza globale.

Henrique Rodrigues, Amministratore Delegato di Martifer Solar, afferma: “Siamo orgogliosi quando clienti come Dif ed Eland si affidano al nostro team O&M per migliorare i loro servizi di Asset Management, ciò dimostra che il mercato sta riconoscendo la nostra forza e affidabilità come O&M Service provider globale”.

David Lau, Associate Director di Dif, dice: “Dato che la nostra strategia è focalizzata sulla selezione di investimenti che generano investimenti prevedibili, di lungo periodo e stabili, abbiamo bisogno di poter contare su un partner credibile ed affidabile come Martifer Solar per fornire servizi di Operation & Maintenance per i nostri asset”.

Miguel Doménech, Managing Partner di Eland, aggiunge: “Eland gestisce fondi privati e ha come obiettivo i ritorni di investimento per i nostri investitori. L’esperienza di Martifer Solar e il loro portfolio significativo di impianti fotovoltaici già in gestione O&M sono stati fattori decisivi per la nostra scelta”.

Con questo recente obiettivo raggiunto dal team italiano, il portfolio O&M globale di Martifer Solar è cresciuto fino ad oltre 550 MW di impianti sotto la supervisione dell’azienda divisi tra Europa, Asia e America. Il portfolio comprende sia impianti appartenenti a terzi, sia impianti costruiti da Martifer Solar.

La recente aggiunta al portfolio italiano rafforzerà il cammino di Martifer Solar verso il terzo O&M player verticalmente integrato in Europa, come riconosciuto da importanti case di ricerca tra cui la Greentech Media Research.

“Ci aspettiamo di duplicare la capacità del nostro portfolio O&M nell’immediato futuro come già fatto qui in Italia, e in altri mercati Europei come Spagna, Francia e Regno Unito”, ha aggiunto Henrique Rodrigues.

 

Martifer Solar: http://www.martifersolar.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x