Fotomoltiplicatori Hamamatsu per attrezzature scientifiche e mediche

Pubblicato il 19 giugno 2009

I fotomoltiplicatori sono largamente utilizzati in attrezzature scientifiche e mediche per la rivelazione di fluorescenza e luminescenza; applicazioni tipiche includono cell sorter, fluorimetri, dust counter e radiation counter per dosimetria di sorgenti radioattive.

Hamamatsu Photonics, protagonista mondiale nella produzione dei fotomoltiplicatori, è lieta di annunciare la realizzazione di una nuova famiglia di sensori: H9858.

Questo nuovo modulo fotomoltiplicatore utilizza un alimentatore integrato a bassissimi consumi (pari al 7% rispetto i precedenti moduli): ed è possibile quindi utilizzarlo in strumenti portatili con alimentazione a batteria: una coppia di batterie AA permette il funzionamento del detector per oltre 1.000 ore.

Anche il nuovo modulo H9858 ha le ottime caratteristiche delle versioni precedenti: è un detector estremamente compatto (50x25x18 mm), ha un guadagno di 1E6, un rise time di 780 psec ed un ampio intervallo di sensibilità dalla radiazione UV (185 nm) al vicino IR (920 nm).

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x