Emerson: misuratori Coriolis Micro Motion High Capacity

Pubblicato il 29 giugno 2009

Il nuovo strumento si aggiunge allo strumento ad alta capacità già realizzato, che è in grado di essere utilizzato con attacchi compresi tra DN200 e DN250 (8”-10”). La famiglia di misuratori Micro Motion Elite High Capacity è la soluzione ideale per i trasferimenti fiscali e per applicazioni di elevata precisione nelle misure di liquidi e di gas.

La necessità di elevata precisione nei mercati del petrolio, gas naturale, etilene e idrocarburi in genere è data dall’elevata fluttuazione nella domanda. Una misura precisa è indispensabile nelle portate elevate. Gli strumenti Micro Motion di Emerson sono ideali in queste applicazioni, grazie alla precisione nella misura di portata massica e volumetrica del ±0,10% e in densità di ±0,0005 g/cc per liquidi, ed all’accuratezza di ±0,35% nella portata massica di gas. Queste precisioni sono mantenute costanti nel più ampio range a oggi disponibile per gli strumenti di portata.

Nei trasferimenti fiscali, l’affidabilità è importantissima. Nel passato in questo tipo di applicazioni sono state utilizzate in prevalenza turbine o PD meters. Grazie all’assenza di parti in movimento, gli strumenti Coriolis Micro Motion di Emerson non sono soggetti a corrosione o a derive di precisione, come invece accade agli strumenti con parti in movimento.

I misuratori Coriolis Elite High Capacity sono stati testati per misurare petrolio, idrocarburi liquidi e gassosi in conformità con le procedure dell’American Petroleum Institute (API) e dell’American Gas Association (AGA). Sono stati ulteriormente approvati secondo la Measuring Instrument Directive (MID) 2004/22/EC per liquidi differenti dall’acqua (Annex MI-005) dall’NMi, Istituto Metrologico Olandese di rilevanza internazionale.

Emerson
www.Emerson.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x