Cresce l’offerta software, migliorano le soluzioni per la gestione delle risorse aziendali

Pubblicato il 25 febbraio 2011

Abb, protagonista nel settore delle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione di Obvient Strategies, azienda privata specializzata in forniture di software, sommando così le soluzioni Obvient al portafoglio di software recentemente ampliatosi con l’acquisizione di Ventyx. L’operazione accrescerà l’offerta software di Abb per la gestione degli asset, l’automazione della distribuzione di energia e le applicazioni smart grid.

Il portafoglio di Obvient include software e servizi per industrie e utility le cui risorse sono disseminate in diverse aree geografiche. Il software di business intelligence raccoglie, analizza e segnala in tempo reale sia informazioni critiche sia periodiche. Ciò è di grande aiuto nei processi decisionali così come nell’ottimizzazione delle operazioni.

Le soluzioni proposte, oltre che coadiuvare operazioni complesse, riducono i costi di gestione migliorando l’affidabilità delle risorse. I prodotti Obvient raccolgono le migliori business practice dei settori della trasmissione e distribuzione in soluzioni preconfezionate. Grazie a questo servizio le aziende sono in grado di monitorare e gestire le proprie risorse distribuite più efficacemente, in tempo reale e quando determinate dagli eventi.

“Il portafoglio Obvient è complementare alle nostre soluzioni software per il settore energetico”, ha commentato Jens Birgersson, responsabile del business Network Management di Abb all’interno della divisione Power Systems. “Rafforza sensibilmente le nostre soluzioni basate su software, consentendoci di fornire un migliore servizio ai clienti, dalla salute degli asset e customer care alla distribuzione e alla gestione delle interruzioni di energia”.

È intenzione di Abb di mantenere il team di Obvient e collocare i suoi dirigenti a capo di ruoli chiave all’interno dell’organizzazione di product management di Ventyx. L’azienda è situata nei pressi di Atlanta, in Georgia, e lo staff conta circa 40 persone.

“Siamo entusiasti di unirci alla famiglia mondiale di Abb. Abbiamo già lavorato insieme su diversi progetti e unire i nostri portafogli d’offerta complementari è la cosa giusta da fare”, ha commentato Ray Kasten, presidente e Ceo di Obvient Strategies. “Questo passo consentirà a Obvient di potenziare il supporto per la nostra base di clienti in costante crescita accelerando al contempo le iniziative di sviluppo dei prodotti”.

Ventyx: www.ventyx.com
Abb: www.abb.com
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x