Lg entra nel business del trattamento delle acque

Questa strategia di rapida espansione si completerà con la realizzazione di partnership, fusioni e acquisizioni

Pubblicato il 22 settembre 2010

LG Electronics ha annunciato che entrerà nel mercato del trattamento delle acque per contribuire a risolvere i problemi legati all’approvvigionamento di questa risorsa, indirizzandosi così verso business sempre più legati alla sostenibilità ambientale. La società prevede inoltre  di investire oltre 400 milioni di dollari nel prossimo decennio con l’obiettivo di ricavare 7 miliardi di dollari entro il 2020, posizionandosi tra i primi 10 player al mondo nel settore del trattamento delle acque. Gran parte degli investimenti saranno rivolti all’acquisizione delle tecnologie necessarie e al potenziamento della ricerca e dello sviluppo in questo ambito.

“L’acqua influenza ogni aspetto della nostra vita e tuttavia un miliardo di persone nel mondo non ha ancora a disposizione acqua potabile e oltre 2 miliardi e mezzo sono prive delle più elementari misure sanitarie”, ha dichiarato Young-ha Lee, presidente e Ceo di LG Electronics Home Appliance Company. “LG spera di riuscire a dare un piccolo, ma significativo contributo per attenuare questo problema globale impegnandosi a trovare nuove soluzioni attraverso l’innovazione e la tecnologia”.

LG concentrerà le sue attività di ricerca nello sviluppo di un sistema avanzato di filtrazione a membrana, componente chiave delle soluzioni del trattamento delle acque, ricorrendo anche all’assunzione di personale esperto nel processo di filtrazione a membrana e di ingegneri.

LG partirà dal trattamento delle acque industriali per poi espandersi a quello delle acque di scolo e dell’acqua potabile e approdare infine al business dell’ingegneria del trattamento dell’acqua e del suo reperimento, come pure a quello della gestione e della manutenzione delle reti idriche municipali.

LG Electronics : www.lg.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x