Xylem si espande in Russia e apre un ufficio commerciale nel centro di Mosca

L’apertura della sede di Mosca incrementa le capacità di uno dei maggiori produttori di soluzioni idriche nel servire il mercato russo, grazie a un rapporto più diretto con la clientela locale

Pubblicato il 19 ottobre 2012

Xylem, protagonista mondiale nel trasporto, trattamento e controllo dell’acqua, opera in Russia dal 2005 e recentemente ha aperto un ufficio commerciale nel centro storico di Mosca. Parte di una strategia d’investimento a lungo termine, la presenza di Xylem in Russia consolida e implementa il rapporto e il servizio riservato localmente ai clienti, il supporto post-vendita, i servizi d’ingegneria applicativa, la formazione.

Il team Xylem di Mosca si concentra su alcuni settori chiave legati al mercato domestico, incluso il trasporto e il trattamento delle acque reflue, il riscaldamento, condizionamento (Hvac) proponendo soluzioni idrauliche ad efficienza energetica per edifici residenziali e commerciali e soluzioni per le risorse idriche rivolte all’industria leggera, all’agricoltura e all’irrigazione.

André Dhawan, Vicepresidente e General Manager di Xylem’s Applied Water Systems EMEA a commento dell’operazione dichiara: “L’ufficio di Mosca consente a Xylem di proporre direttamente al mercato russo prodotti e sistemi di pompaggio sia delle acque reflue, che delle acque pulite, fino all’eventuale riutilizzo. Il canale distributivo ora è più breve e siamo in grado di seguire ancora più da vicino i nostri clienti durante lo sviluppo di progetti, attraverso soluzioni applicative ed elevata competenza nell’ambito dei sistemi. Siamo orgogliosi dell’apertura della filiale russa: ciò rappresenta un passo strategico a dimostrazione dell’impegno di rivolgere le proprie soluzioni tecnologiche anche ai mercati emergenti”.

Xylem: www.xyleminc.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x