Sviluppati da Jaquet Technology Group sensori di velocità all’avanguardia

Grazie all’esperienza maturata in diversi settori, l’azienda ha progettato i dispositivi con caratteristiche che ne permettono l’integrazione in modo facile all’interno di motori e pompe, indipendentemente da dimensioni e forme

Pubblicato il 11 giugno 2010

La più recente linea di sensori di velocità prodotta da Jaquet Technology Group è stata realizzata appositamente per rispondere alle esigenze specifiche delle applicazioni idrauliche.

Questi sensori Jaquet possono contare su custodie realizzate per resistere fino a 300 bar o più, sono completamente in acciaio inossidabile, sono chiuse frontalmente e completamente sigillate, oltre a essere fornite in varie esecuzioni meccaniche, per facili utilizzo e montaggio. Anche dal punto di vista delle funzioni elettriche la scelta è vasta. Jaquet realizza sensori a doppio canale con comportamento statico, per misure di velocità e direzione, sia come “segnale in quadratura”, sia come segnale di velocità e direzione. Ampio il campo di tensione di alimentazione: da 5 Vcc fino a 32 Vcc, mentre il campo di temperatura di funzionamento va da -40 °C a +300 °C, secondo i modelli. Diverse le configurazioni delle uscite - open collector, push/pull, uscita in corrente a 2 fili -, per essere adattati e integrati alle elettroniche di controllo e regolazione.

I sensori Jaquet possono essere facilmente inseriti all’interno di pompe e motori, sia in fase di progettazione e produzione, sia successivamente per migliorare il controllo e la regolazione dell’apparato idraulico.

Oltre che dall’esperienza maturata nei settori automobilistico, ferroviario e marino, questi dispositivi hanno tratto beneficio dalle collaborazioni siglate dall’azienda con i più importanti costruttori di movimentazione idraulica. In Italia, i prodotti Jaquet sono distribuiti da Isoil Industria.

Jaquet Technology Group: www.jaquet.com

Isoil:www.isoil.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x