Standby Controller PCD3 di SBC

Pubblicato il 15 giugno 2015

Saia Burgess Controls (SBC) presenta il nuovo standby controller PCD3.M6880 della famiglia di CPU PCD3. Con questo controllore si possono realizzare soluzioni di automazione con CPU ridondate che assicurano il funzionamento senza interruzioni di impianti e processi critici.

Segmenti specifici come l’automazione degli impianti nelle gallerie, dei centri di calcolo, degli impianti di depurazione o dei sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento, richiedono soluzioni di controllo ridondanti che garantiscano un funzionamento a prova di guasto. Con la standby CPU, ora SBC ha in portafoglio un prodotto che consente di realizzare tali soluzioni di automazione. Se si verifica un problema alla CPU attiva, subentra al suo posto la CPU di standby, garantendo così la continuità del funzionamento degli impianti o dei processi.

La soluzione di controllo ridondante di SBC si basa sulla robusta e modulare famiglia PCD3 e sfrutta i moduli standard. La struttura del sistema è estremamente semplice e non richiede architetture complesse, costose e complicate da gestire. La sincronizzazione dei dati e i tempi di commutazione inferiori a 300 millisecondi, consentono applicazioni di sicurezza con CPU ridondate con commutazione della CPU per garantire il funzionamento senza discontinuità. Le entrate e le uscite (segnali di processo) sono collegate e controllate tramite I/O remoti intelligenti via Ethernet. I RIO PCD3.T668 programmabili permettono di installare nodi intelligenti e decentralizzati, con il vantaggio di offrire flessibilità e sicurezza aggiuntiva.

Con l’aiuto del tool di programmazione fornito con PG5, l’operazione di ingegnerizzazione risulta di facile realizzazione. In più, un efficiente sistema di diagnostica fornisce assistenza durante la messa in servizio e in caso di errori. Come tutti i prodotti, anche il PCD3 vanta una vita media utile fino a 25 anni. In caso di sostituzione è possibile trasferire con estrema facilità l’intera applicazione, compresa la configurazione del controllore in uso, è sufficiente intervenire sui programmi esistenti con semplici adattamenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x