Nuova veste per SPAC EasySol Mobile di SDProget

SPAC EasySol Mobile, l’applicazione di SDProget Industrial Software per la progettazione di impianti fotovoltaici, si aggiorna con una veste completamente rinnovata, pronta a stupire e semplificare ulteriormente l'esperienza d'uso. L’App è compatibile con il software di progettazione SPAC EasySol 24 ed è disponibile su dispositivi Android ed Apple

Pubblicato il 3 ottobre 2023

L’applicazione SPAC EasySol Mobile di SDProget Industrial Software, consente al progettista di effettuare il preventivo di producibilità e la progettazione preliminare dell’impianto fotovoltaico, in modo veloce ed intuitivo, direttamente presso il cliente.

Le novità di SPAC EasySol Mobile

Usando il GPS del dispositivo l’App permette di determinare, in modo del tutto automatico, la località, l’orientamento e l’inclinazione del sito, mentre attraverso la banca dati climatici consente di calcolare la producibilità annuale dell’impianto, l’area disponibile e i moduli necessari.

Inoltre, grazie alla funzione “Maps”, l’applicativo permette di fare una stima dei metri quadri di tetto libero, e di conseguenza di calcolare i KW di fotovoltaico che sono installabili nel contesto reale, semplicemente inserendo l’indirizzo del fabbricato.

Una volta raccolti, i dati di processo potranno essere inviati direttamente al computer dell’ufficio, dove il professionista continuerà lo sviluppo del progetto definitivo tramite l’utilizzo del software SPAC EasySol 24, ovvero il CAD di SDProget dedicato alla preventivazione e alla progettazione di impianti fotovoltaici.

SPAC EasySol 24

Nello specifico, SPAC EasySol 24 è un software professionale, efficiente e con una forte automazione dei processi, estremamente affidabile e facile da utilizzare. Questo CAD permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e le analisi di producibilità, i disegni degli schemi unifilari e multifilari in formato DWG, inoltre, consente di generare tutta la documentazione necessaria e dettagliata per la corretta realizzazione dell’impianto secondo le norme CEI.

Questo software, infine, garantisce l’accesso a SPAC Data Web: la più vasta libreria di componenti elettrici sincronizzabile online che consente di accedere ad un database sempre aggiornato e ad archivi multimarca di inverter e moduli fotovoltaici.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x