Sick Process Automation emissioni

Pubblicato il 12 giugno 2012

GM35 GHG è la scelta ideale per il controllo emissioni di gas serra. L’analizzatore sviluppato da Sick Process Automation, infatti, si applica direttamente sul camino (in situ), misura simultaneamente – in maniera continua, rapida e sicura – le sostanze nocive e fornisce i valori delle concentrazioni e dei parametri rilevati. Le sostanze misurate sono CO2, N2O, H2O cui si aggiunge la misura integrata di pressione e temperatura.

Il grande vantaggio di una misura diretta sul condotto in cui scorre il gas è la rapidità della risposta e l’estrema rappresentatività delle misure (non è richiesto il campionamento e il condizionamento del campione) cui si accompagnano una consistente riduzione dei costi e una estrema semplicità di uso e gestione. GM35 - GHG è disponibile sia in versione cross-duct, applicando su un lato del camino l’unità di misura e un riflettore all’altra estremità, sia in versione con sonda di misura integrata, un unico punto di accesso al condotto.

Il dispositivo è semplice da installare e mettere in servizio. Per ridurre il carico di attività di manutenzione, mantenendo nel tempo elevati standard di precisione di misura, il dispositivo esegue regolarmente un controllo automatico di calibrazione di zero e span e, tramite un sistema automatico, garantisce l’allineamento dell’unità di misura e del riflettore, indipendentemente da eventuali deformazioni del condotto.

I tipici punti di applicazione sono in corrispondenza di centrali di produzione energia, inceneritori, impianti di produzione di fertilizzanti, sistemi di controllo di combustione biomasse. GM35 -– GHG è stato sviluppato per il monitoraggio delle emissioni e soddisfa i requisiti previsti dalle direttive europee 2003/87/CE e 2007/589/2003.

Sick: www.sick.com 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x