Ruland: collari ad albero e giunti per impianti di energia solare

Pubblicato il 14 giugno 2010

Ruland offre una gamma di collari ad albero e di giunti per impieghi in ambienti critici, quali quelli in cui si trovano a operare gli impianti di generazione di energia solare. I prodotti Ruland, grazie alle loro caratteristiche costruttive, offrono prestazioni elevate e lunghi intervalli di esercizio anche in presenza di alte temperature, nebbia salina, vento, umidità e contaminanti atmosferici.

I collari per albero sono realizzati in acciaio zincato, alluminio e acciaio inox; sono disponibili nei gradi 303 e 316. Sia i collari per albero sia i giunti rigidi sono la soluzione ideale per sistemi di tracciamento e di posizionamento, così come per supporti strutturali.

Conformi alle normative RoHS e Reach, sono fruibili in pezzo unico o in due pezzi separabili con taglie standard con bloccaggio dell’albero sia a vite radiale sia a morsetto, espressi nella versione metrica o in pollici. La società è comunque a disposizione, per rispondere a specifiche esigenze con soluzioni su misura.

I collari ad albero e i giunti rigidi, come gli altri dispositivi della gamma – che include giunti flessibili, a soffietto, oldham e a disco in miniatura –, sono prodotti nello stabilimento americano di Ruland sotto controlli rigidi e severi, utilizzando processi specifici, materiali di alta qualità e finiture di pregio.

In Italia i prodotti Ruland sono distribuiti da Getecno, azienda con sede a Genova.

Ruland: www.ruland.com

Getecno: www.getecno.com
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x