Posticipato a giugno 2020 il rapporto annuale 2019 del Centro di Coordinamento RAEE

Pubblicato il 27 marzo 2020

Il Centro di Coordinamento RAEE è un consorzio di natura privata, gestito e governato dai Sistemi Collettivi sotto la supervisione del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Ministero dello Sviluppo Economico. È costituito dai Sistemi Collettivi dei produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE), in adempimento all’obbligo previsto dal Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014.

Il compito primario del Centro di Coordinamento RAEE è garantire su tutto il territorio nazionale una corretta gestione dei RAEE originati dalla raccolta differenziata, assicurando che tutti i Sistemi Collettivi lavorino con modalità e in condizioni operative omogenee; il Centro di Coordinamento RAEE stabilisce, inoltre, come devono essere assegnati i Centri di Raccolta RAEE ai diversi Sistemi Collettivi.

A seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, l’evento di presentazione del “Rapporto annuale 2019 ritiro e trattamento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in Italia” è stato posticipato al prossimo 11 giugno.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x