PerkinElmer: spettrofotometro Spectrum Two per l’analisi infrarossa ad alta velocità

Pubblicato il 12 aprile 2011

Spectrum Two, che fa parte di una nuova piattaforma di spettrofotometri FT-IR, è specificatamente progettato per effettuare misurazioni analitiche rapide ed è adattabile a una vasta gamma di materiali e settori applicativi.

Semplice da usare e compatto, è lo strumento ideale per l’identificazione di sostanze sconosciute, la qualificazione dei materiali o la determinazione delle concentrazioni. Può inoltre essere utilizzato per applicazioni molto diverse tra loro, quali l’analisi di combustibili e lubrificanti, l’analisi di polimeri, prodotti farmaceutici e nutraceutici e per l’analisi ambientale, oltre che per la didattica di queste metodologie all’interno dei laboratori universitari.

Le esigenze di manutenzione estremamente contenute rendono questo strumento innovativo nella sua semplicità operativa e adatto a tutti, permettendo anche agli utenti meno esperti di sfruttare i vantaggi di un’analisi FT-IR accurata e affidabile persino al di fuori dei laboratori.

Sono stati inoltre sviluppati sistemi dedicati che utilizzano l’interfaccia utente di nuova generazione Spectrum Touch per soddisfare le esigenze specifiche del controllo qualità per ogni applicazione. Spectrum Touch, che include una tecnologia touch screen molto facile da usare, permette anche agli utenti meno esperti di ottenere i risultati desiderati in maniera molto rapida, semplificando considerevolmente le operazioni di analisi.

Inoltre, gli analizzatori Spectrum Two rappresentano un traguardo per l’iniziativa di responsabilità sociale di PerkinElmer, mirata a ridurre le emissioni di carbonio totale durante le fasi di produzione, imballaggio e trasporto. PerkinElmer ha infatti adottato un approccio volto alla riduzione dell’impatto ambientale fin dalla fase di progettazione, creando gli strumenti infrarossi più piccoli e leggeri mai concepiti e scegliendo i materiali tra le risorse riciclabili. Tale approccio consentirà ai clienti di contenere a loro volta le emissioni di carbonio e i costi operativi riducendo al minimo il consumo di energia degli strumenti.

Per saperne di più:
www.perkinelmer.com/ftir
www.perkinelmer.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x