Luce sulle Olimpiadi invernali con Philips Lighting

Pubblicato il 5 marzo 2018

Philips Lighting ha installato il sistema di illuminazione Philips ArenaVision in quattro stadi sudcoreani usati per sci, snowboard, hockey, pattinaggio e short track: Phoenix Snow Stadium, Gangneung, Gwandong Hockey Centre e Gangneung Ice Arena. Potendo contare sulla consolidata esperienza di Philips Lighting in ambito di illuminazione sportiva, il sistema ArenaVision è stato installato in numerosi ed importanti stadi della Corea del Sud ed in tutto il mondo. In Italia, un caso di successo è rappresentato dall’Allianz Stadium della Juventus, un progetto innovativo per realizzare una scenografia d’effetto in bianco/nero e a colori in grado di garantire, per ogni evento sportivo, la migliore esperienza di entertainment a tifosi, giocatori, partner e sponsor. Il progetto ha visto una totale sostituzione dei vecchi proiettori della struttura, con 396 apparecchi di illuminazione ArenaVision LED, trasformando così l’Allianz Stadium in un impianto all’avanguardia, la prima struttura calcistica in Italia priva di barriere architettoniche che ha ottenuto, grazie a Philips Lighting, la classificazione di “UEFA A Elite” (il più alto livello riconosciuto da UEFA).

Philips ArenaVision garantisce una luce ad una temperatura di colore in grado di avvicinarsi a quella della luce diurna (5600k) ed è progettato per consentire agli atleti di concentrarsi ed esibirsi al meglio, e ai loro fan di godersi lo sport al massimo. L’alto indice di resa cromatica (90) rende i colori in maniera vivida e reale, andando anche a migliorare le prestazioni visive, un aspetto particolarmente rilevante per molti sport, come ad esempio il pattinaggio artistico. Una lamella incorporata nel riflettore consente di ridurre al minimo l’abbagliamento, fornendo una chiara visibilità sul campo ed eliminando tutte quelle distrazioni che potrebbero ostacolare le prestazioni degli sportivi. Il sistema d’illuminazione è duraturo e resistente anche in condizioni difficili e gode della certificazione IP565 che garantisce la resistenza ad acqua e polvere.

Philips ArenaVision consente inoltre alle emittenti televisive di offrire una migliore qualità dell’immagine anche a chi segue lo sport da casa. Il sistema soddisfa i rigorosi standard di teletrasmissione 3D e Ultra High Definition permettendo di catturare ogni dettaglio ed emozione, grazie anche alla sua tecnologia flicker-free che consente di riprodurre i replay a rallentatore, mostrando ogni dettaglio senza alcun sfarfallio. Questa nitidezza amplifica la bellezza degli eventi di sport sul ghiaccio, discipline estremamente dinamiche in cui il risultato può essere deciso anche sulla base di pochi millisecondi.

“Philips ArenaVision ha consolidato il suo successo e la sua reputazione in molti anni di utilizzo nei principali eventi sportivi in tutto il mondo. Siamo fiduciosi che contribuirà ad aiutare sia le prestazioni degli atleti sia il divertimento di spettatori e telespettatori durante i principali eventi sportivi mondiali “, ha dichiarato Kees Klein Hesselink, Global Key Account Manager, Philips Lighting Arena Solutions.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x