Ibt Group: innovativo progetto di Green Marketing
La nuova corporate identity fa parte di un innovativo e più ampio progetto di green marketing: il futuro, soprattutto per le aziende che operano nel settore del risparmio energetico
Ibt Group promuove il suo nuovo concept aziendale ‘Clean & Green’. Il pay off riassume il modus operandi dell’azienda incentrato sull’adozione di strategie olistiche basate sul rispetto dell’ambiente e dei valori etici fondamentali.
Il Green Marketing è un’innovativa disciplina che coinvolge l’impresa a 360° nei suoi vari cicli, generando valore attraverso l’applicazione ‘eco’ a tutta la filiera di ideazione, produzione, vendita e comunicazione dei prodotti e prevedendo, quindi, la revisione dell’approccio aziendale di tutte le iniziative organizzate sia verso l’interno sia verso l’esterno dell’azienda.
Il Gruppo Ibt si caratterizza sin dalla sua fondazione per una scelta etica di tutela dell’ambiente e di un servizio di consulenza trasparente e vicino alle esigenze del cliente. Coerente con questa mission, Ibt ha scelto, come partner strategici e fornitori, società i cui processi produttivi sono volti a ricercare un minor consumo di fonti energetiche primarie e la riduzione delle emissioni di sostanze nocive inquinanti. Segue, inoltre, politiche interne che promuovono il riciclaggio dei materiali di scarto, il contenimento degli sprechi e l’implementazione di un sistema certificato di gestione della qualità e delle tematiche ambientali.
Il restyling dell’immagine coordinata fa parte di un più ampio piano di comunicazione ‘green’ che ha compreso: la creazione di un ufficio stampa corporate e di prodotto dedicato, la promozione del nuovo portale Internet su cui trovare tutte le informazioni del Gruppo in tempo reale, una campagna pubblicitaria sui principali quotidiani e gli specializzati, l’organizzazione di eventi di settore e workshop dedicati ai temi del risparmio energetico e l’ideazione di innovativi marketing tool (dal wallpaper della flotta di telefonini aziendali, agli adesivi da applicare sugli impianti, sino ai gadget in materiali riciclati) volti a creare branding sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.
Ibt Group: www.ibtgroup.it
Contenuti correlati
-
Un progetto di innovazione sostenibile per la mobilità leggera urbana
OCTO, Dell’Orto, Energica, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia hanno presentato durante la giornata evento della Regione Lombardia “Call-Hub: idee che innovano”, l’ambizioso progetto CEMP (Connected Electric Modular Powertrain), un progetto di innovazione sostenibile per...
-
Anche l’Università di Pisa collabora alla realizzazione di velivoli a propulsione ibrida
Creare una nuova generazione di velivoli per l’aviazione leggera a propulsione ibrida per unire i vantaggi delle basse emissioni inquinanti e del ridotto consumo di carburante con una notevole riduzioni dei costi di trasporto. È questo l’obiettivo...
-
Gemme presidente di Anie Confindustria
Claudio Andrea Gemme è stato riconfermato alla Presidenza di Confindustria Anie. La Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche aderente a Confindustria ha deciso la proroga di un anno dell’incarico dell’attuale presidente, in carica da settembre 2011....
-
Fintel Energia Group in Serbia
Fintel Energia Group, attiva nello sviluppo di progetti relativi ad impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, comunica che in data 22 maggio 2015 ha ottenuto dal governo locale della Voivodjna, provincia autonoma della Repubblica...
-
Eventi sostenibili secondo la ISO 20121: capire la norma, predisporre un progetto
Audit in Italy organizza per il 17 dicembre nella propria sede di Milano l’incontro “Eventi sostenibili secondo la ISO 20121: capire la norma, predisporre un progetto”. Il mercato dell’organizzazione eventi nel mondo ha un valore economico molto...
-
Enea: Progetto per un Turismo sostenibile nell’arcipelago delle isole Egadi
Presentati a Favignana (TP) i risultati delle attività del Progetto per un Turismo sostenibile nell’arcipelago delle isole Egadi, realizzato dall’Enea nell’ambito del più ampio progetto “Eco-innovazione Sicilia” per incentivare il turismo sostenibile. L’esigenza nasce dalla grande affluenza...
-
Eco-innovazione e competitività nella gestione delle aree industriali: il Progetto Mer
Il Progetto Mer (Marketing and governing innovative industrial areas) ha l’obiettivo di creare una rete internazionale finalizzata allo scambio di idee, esperienze, opportunità e best practices nel settore energetico, ambientale e del green marketing, per contribuire al...
-
Martifer Solar Realizza 8 MW di impianti fotovoltaici in Ucraina
Martifer Solar, filiale di Martifer SGPS, ha costruito un nuovo impianto fotovoltaico nella regione ucraina di Vinnytsia. Il progetto di 8 MW è denominato Shargorod e rappresenta a oggi uno dei progetti più impegnativi che l’azienda abbia...
-
Iniziative europee per le tecnologie Low-Carbon: Enea coordina il progetto Ascent
L’idrogeno può essere prodotto in maniera sostenibile grazie a tecnologie innovative che permettono di utilizzare anche i combustibili fossili, e a tale scopo l’Unione europea promuove specifiche azioni nell’ambito del Programma “Energy – New generation high-efficiency capture...
-
Da Studiare Sviluppo un bando per esperti in incentivazione delle tecnologie solari
La Società Studiare Sviluppo, nell’ambito della Convenzione sottoscritta con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare relativa al supporto nell’attuazione delle attività previste per il progetto Med Desire – Enpi Cbc Mediterranean Sea...