“Green” non solo nel logo

HANNspree si affida a ReMedia per la gestione e il riciclaggio di tutti i rifiuti elettronici

Pubblicato il 9 marzo 2010

HANNspree, produttore mondiale di monitor e televisori LcdD di alta qualità, rinnova la sua strategia per la protezione dell’ambiente e affida la gestione dei rifiuti elettronici al Consorzio ReMedia, tra i più importanti sistemi collettivi italiani multi-settore per la gestione eco-sostenibile dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).

Nato nel 2005 grazie alla volontà di 44 aziende dei settori dell’elettronica di consumo, piccoli elettrodomestici, ICT e climatizzazione, il Consorzio ReMedia è espressione diretta dell’Industria per il rispetto ambientale e si avvale del patrocinio delle più importanti Associazioni e Federazioni di settore.

ReMedia garantisce servizi di gestione dei RAEE a oltre l’80% dei Centri di Raccolta pubblici a livello nazionale. Inoltre, tutte le attività sono senza scopo di lucro, un’ulteriore garanzia di trasparenza e serietà.

Con l’adesione a ReMedia, HANNspree non solo rispetta quanto stabilito dal decreto legislativo 151 del 25 Luglio 2005, ma contribuisce, attraverso le iniziative del consorzio, a tutelare l’ambiente e garantire uno sviluppo virtuoso e innovativo di gestione integrata dei RAEE, materiali che possono essere riciclati e reintegrati in nuovi prodotti.

HANNspree: www.hannspree.com/eu/it

ReMedia: www.consorzioremedia.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x