Gamma di inverter Aros Solar Technology

Pubblicato il 6 marzo 2013

Aros Solar Technology presenta la nuova gamma di inverter Sirio Easy, disponibile nelle versioni da 1.500, 2.000 e 3.000 W, studiata per rispondere alle esigenze di installazioni residenziali e commerciali di piccola taglia. Leggeri, compatti, facili da installare e configurare, questi inverter trovano la loro congeniale collocazione in impianti con stringhe di dimensioni ridotte in virtù degli ampi range di tensione e di corrente in ingresso. Tecnologie innovative e componenti di qualità, dimensionati con ampio margine rispetto alle condizioni di normale utilizzo e in grado di sopperire alla manutenzione periodica delle macchine, garantiscono un’alimentazione sicura e ampia flessibilità di funzionamento.

Il dispositivo Mppt di cui sono dotati permette all’inverter di sfruttare al massimo la potenza del generatore fotovoltaico in ogni istante e in qualsiasi condizione meteorologica, mentre l’utilizzo della tecnologia ‘transformerless’ e la componentistica di ultima generazione assicurano un’efficienza di conversione fino al 97,3%. Essendo realizzati senza la separazione galvanica, ingombri e pesi sono ottimizzati, aumentando di conseguenza l’ergonomia dell’intero sistema. Il sistema di raffreddamento è costituito da una ventola controllata in temperatura che convoglia il calore in maniera efficace all’esterno dell’involucro, attivandosi solo quando strettamente necessario.

Specifici sensori, in casi estremi, intervengono per ridurre temporaneamente la potenza di uscita proteggendo il dispositivo dal surriscaldamento ed evitando così il blocco completo dell’inverter. La comunicazione è molto semplice grazie al display lcd implementato sul pannello frontale che consente di visualizzare in maniera immediata tutte le principali informazioni (potenza, energia prodotta, eventuali anomalie ecc.), mentre il datalogger integrato memorizza i dati istantanei con una cadenza impostabile tra i 5 e i 60 minuti, oltre a salvare i dati di produzione giornalieri per un periodo di circa due anni. Con un semplice settaggio è anche possibile attivare la funzione di consultazione notturna.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x