Fme sceglie E.Tech Experience

Pubblicato il 2 marzo 2011

Fme, la Federazione Nazionale Grossisti Distributori Materiale Elettrico, già vicina al progetto di E.Tech Experience sin dalla sua creazione, non solo ha deciso di concedere ufficialmente il patrocino all’evento, ma l’ha anche ritenuto il contesto più adatto per incontrare i propri soci, deliberando lo svolgimento dell’Assemblea Associativa annuale il 18 novembre in Fiera Milano, nel corso della manifestazione.

Inoltre, sempre nell’ambito di tale partnership, nei giorni di manifestazione sarà realizzata Installatori in fiera, un’iniziativa speciale che consentirà di portare a Rho installatori e manutentori interessati alle soluzioni e ai prodotti in mostra, che potranno tra l’altro contare su ingressi omaggio, aree accoglienza e ristorazione dedicate, agevolazioni su viaggi e pernottamenti.

“Fme continua a ritenere importante e fondamentale, per il suo ruolo istituzionale, sostenere le manifestazioni fieristiche italiane: quest’anno quindi sceglie di essere accanto a E.Tech Experience con l’obiettivo di cercare di tenere alta l’attenzione di tutta la filiera su eventi significativi come quello previsto per il prossimo mese di novembre, sottolineandone l’importanza strategica a beneficio di tutto il mercato – ha dichiarato Giampaolo Ferrari, presidente Fme -. Ecco quindi perché abbiamo scelto la Fiera come momento per incontrare tutti i nostri soci in occasione dell’Assemblea annuale ed ecco perché collaboreremo con E.Tech Experience per proporre una serie di iniziative tese a favorire e promuovere la presenza degli Installatori in Fiera”.

La scelta di Fme - con le sue 252 imprese associate, in rappresentanza di un mercato che conta 1.150 punti vendita e 15.000 addetti operanti su tutto il territorio nazionale nel comparto della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di apparecchi e di materiale elettrico nei settori industriale, civile e illuminotecnico - rafforza ulteriormente il clima di fiducia che si sta creando intorno a questo nuovo appuntamento, fortemente voluto da Fiera Milano e nato con l’obiettivo di diventare il nuovo evento professionale di riferimento del settore.

Grazie al suo approccio innovativo, infatti, E.Tech Experience segna una discontinuità nel mondo delle manifestazioni B2B di tecnologia, proponendosi al mercato non tanto e non solo come fiera dei prodotti, ma soprattutto dei servizi e delle soluzioni per generare energia e portarla negli spazi abitativi e di lavoro dell’uomo in modo sostenibile, efficiente e sicuro.

Tre i macrosettori merceologici sui quali sarà articolata la proposta espositiva.

– E.Tech Experience Energy: l’area dedicata alla generazione e alla distribuzione di energia elettrica. Una particolare attenzione sarà riservata alla produzione da fonti rinnovabili, sezione realizzata in collaborazione con EnerSolar+ e Greenergy Expo.
– E.Tech Experience Building: le tematiche e le merceologie relative ai componenti e ai sistemi per l’impiantistica elettrica.
– E.Tech Experience Lighting: i prodotti, i sistemi e le tecnologie relativi a sorgenti e apparecchiature luminose.

In parallelo alla campagna vendite, che procede a pieno ritmo, continua lo sforzo promozionale dell’evento, soprattutto in ambito internazionale.

Un percorso di promozione itinerante partito in Germania – con il lancio durante Hannover Messe e Light+Building di Francoforte – e Regno Unito e proseguito con presentazioni in Egitto, Maghreb, Spagna ed Emirati Arabi, le cui prossime tappe saranno Polonia, Russia e poi ancora Germania, in occasione dell’edizione 2011 della Hannover Messe.

Un’azione che sta strategicamente toccando i principali mercati di interesse, ma soprattutto le aree economicamente promettenti ma non ancora presidiate in modo adeguato dalle grandi fiere del settore.

Fme: www.fmeonline.it
E.Tech Experience: www.etechexperience.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x