Cyberpac: Harmless-Dissolve, imballaggio plastico robusto e solubile in acqua

Pubblicato il 2 marzo 2010

Harmless-Dissolve di Cyberpac concerne un polimero idrosolubile che si biodegrada completamente in un sistema di compostaggio, oppure in lavapiatti o lavatrice. Non lascia, inoltre, residui nocivi (harmless significa innocuo, per l’appunto) e si decompone in sostanze normalmente presenti in natura.

È atossico e viene degradato da microrganismi, muffe e lieviti che sono presenti sia in ambienti artificiali - digestori anaerobici, processi di trattamento a fanghi attivi e sistemi di compostaggio - sia in ambienti naturali come quelli acquatici e il terreno.

I microrganismi si cibano di Harmless-Dissolve producendo vari enzimi che interagiscono con il materiale, il quale alla fine si trasforma in anidride carbonica, acqua e biomassa. Trasparente, enormemente versatile e flessibile oltre che resistente, può essere prodotto in molti colori e formato, stampato in full colour con inchiostri biodegradabili e rifinito con lembo di chiusura peel and seal.

Cyberpac, che vanta esperienze in campo militare, spaziale, medico e automobilistico, è in grado di soddisfare le esigenze d’imballaggio di molteplici settori industriali. I suoi prodotti sono utilizzati da prestigiosi marchi globali.

Cyberpac: www.cyberpac.co.uk



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x