Completato il processo statutario di rinnovo delle cariche consortili di Corepla

Pubblicato il 26 maggio 2010

Si è riunito il 25 maggio per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero di rifiuti d’imballaggi in plastica, Corepla, nominato nel corso dell’assemblea ordinaria del 5 maggio scorso. Come da Statuto, i Consiglieri hanno provveduto alla nomina del presidente, da individuarsi per il triennio che terminerà nel corso del 2013 tra i rappresentanti dei produttori di materia prima, nella persona di Giuseppe Rossi, già presidente di Plasticseurope Italia e già membro del CdA Corepla.

Vicepresidente è stato nominato il direttore generale della Federazione Gommaplastica, Angelo Bonsignori. direttore generale del Consorzio è stato confermato Cesare Spreafico. Nell’assemblea del 5 maggio, era stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione. In rappresentanza delle imprese che producono materie prime plastiche per la produzione di imballaggi: Vittorio Ghisolfi, Daniele Petrini, Antonio Protopapa, Giuseppe Riva e Giuseppe Rossi. I rappresentanti delle imprese che trasformano materie plastiche per la produzione di imballaggi sono: Angelo Bonsignori, Mariateresa Colombo, Paolo Minardi, Giorgio Quagliuolo e Renato Zelcher.

Per le imprese che utilizzano imballaggi in plastica, il rappresentante è Ettore Fortuna, mentre per le imprese che riciclano imballaggi in plastica è Palmino Di Giacinto. Oltre al CdA, era stato rinnovato anche il Collegio Sindacale, che risulta così composto: Giorgio Leone (presidente), Giuseppe Deiure (sindaco effettivo), Pompeo Luigi Di Molfetta (sindaco effettivo) ,Enrico Pian (sindaco supplente) e Ilaria Chiapparini Sacchini (sindaco supplente).

Corepla: www.corepla.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x