Aperta a Shanghai (Cina) la società IMQ Certification Shanghai Co.

L’Istituto Italiano del Marchio di Qualità (IMQ) ha rafforzato la propria presenza nel territorio del gigante asiatico con una realtà che ha l’obiettivo di rispondere più tempestivamente alle esigenze delle aziende operanti in questo mercato.

Pubblicato il 27 ottobre 2009

L’Istituto Italiano del Marchio di Qualità (IMQ) ha recentemente rafforzato la sua presenza in Cina con l’inaugurazione di IMQ Certification Shanghai Co. Ltd.

È un cambio di tendenza significativo perché rappresenta la volontà di essere presente con una struttura che supporta direttamente le attività locali. Infatti, l’Istituto finora aveva operato tramite un ufficio di rappresentanza aperto sei anni fa.

Oltre alla certificazione dei prodotti elettrici e a gas, il cui marchio IMQ è rilasciato sulla base di prove condotte presso laboratori locali, la società cinese offre i marchi GS, Enec, i certificati CB e servizi tecnico/normativi a supporto delle aziende produttrici.

Inoltre, gli operatori della grande distribuzione e i buyer italiani impegnati nell’attività di import ed export trovano in IMQ Certification Shanghai Co. un partner competente e disponibile.

Giancarlo Zappa, Direttore Generale di IMQ, ha voluto sottolineare come la costituzione di una società in Cina rappresenti la conferma della volontà di IMQ di continuare il percorso di internazionalizzazione intrapreso in Asia, privilegiando il presidio diretto dell’attività svolta localmente.

In questo modo, le aziende clienti potranno contare sui maggiori benefici derivanti dall’elevata flessibilità e tempestività dei servizi erogati, anche grazie all’indipendenza di IMQ Shanghai.

Il Gruppo IMQ rappresenta la più importante realtà italiana nel settore della valutazione della conformità per l’autorevolezza acquisita in oltre 50 anni di esperienza e per la gamma completa dei servizi offerti.

IMQ: www.imq.it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x