Antonino Rapisardi è business development manager MWH per l’Italia e il Sud Europa

Pubblicato il 3 luglio 2012

Nell’ambito della propria strategia di espansione sul mercato italiano ed europeo, MWH - società multinazionale di ingegneria e consulenza di energia, acqua e infrastrutture – annuncia la nomina di Antonino Rapisardi a Marketing e Business Development Manager di MWH.

Rapisardi avrà l’incarico di gestire le attività commerciali di MWH nel nostro Paese e nei principali mercati Sud europei. In linea con gli obiettivi societari per il 2012, dovrà inoltre contribuire a rafforzare la reputazione di MWH come interlocutore di eccellenza nella consulenza tecnica e ingegneristica nell’ambito della gestione efficiente delle risorse e degli asset. Nel suo ruolo Antonino Rapisardi riporta direttamente a Stefano Susani, operation director di MWH in Sud Europa.

Trentacinque anni, laureato con lode all’Università degli studi di Trieste, Antonino Rapisardi è un ingegnere specializzato nella difesa di suolo e ambiente. In MWH dal 2009, vanta dieci anni di esperienza nel settore dell’ingegneria e consulenza in ambito HSE, con particolare riferimento alle bonifiche di siti contaminati.

Dopo la collaborazione con l’Università di Trieste, si è trasferito negli Stati Uniti, dove si è occupato di consulenza tecnica nell’ambito di contenziosi legali di tipo ambientale e di expert witness advisory. Rientrato in Italia, ha partecipato a importanti progetti di indagine ambientale e remediation su scala nazionale. È stato coinvolto in consulenze di rilievo per la stima del Danno Ambientale e per il supporto in contenziosi presso Siti di Interesse Nazionale in qualità di Consulente Tecnico di Parte. Precedentemente alla nuova nomina, è stato Project Director MWH per la progettazione esecutiva di numerosi e importanti interventi realizzati per conto di Clienti Multinazionali.

MWH: www.mwhglobal.com 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x