Antonino Rapisardi è business development manager MWH per l’Italia e il Sud Europa
Nell’ambito della propria strategia di espansione sul mercato italiano ed europeo, MWH - società multinazionale di ingegneria e consulenza di energia, acqua e infrastrutture – annuncia la nomina di Antonino Rapisardi a Marketing e Business Development Manager di MWH.
Rapisardi avrà l’incarico di gestire le attività commerciali di MWH nel nostro Paese e nei principali mercati Sud europei. In linea con gli obiettivi societari per il 2012, dovrà inoltre contribuire a rafforzare la reputazione di MWH come interlocutore di eccellenza nella consulenza tecnica e ingegneristica nell’ambito della gestione efficiente delle risorse e degli asset. Nel suo ruolo Antonino Rapisardi riporta direttamente a Stefano Susani, operation director di MWH in Sud Europa.
Trentacinque anni, laureato con lode all’Università degli studi di Trieste, Antonino Rapisardi è un ingegnere specializzato nella difesa di suolo e ambiente. In MWH dal 2009, vanta dieci anni di esperienza nel settore dell’ingegneria e consulenza in ambito HSE, con particolare riferimento alle bonifiche di siti contaminati.
Dopo la collaborazione con l’Università di Trieste, si è trasferito negli Stati Uniti, dove si è occupato di consulenza tecnica nell’ambito di contenziosi legali di tipo ambientale e di expert witness advisory. Rientrato in Italia, ha partecipato a importanti progetti di indagine ambientale e remediation su scala nazionale. È stato coinvolto in consulenze di rilievo per la stima del Danno Ambientale e per il supporto in contenziosi presso Siti di Interesse Nazionale in qualità di Consulente Tecnico di Parte. Precedentemente alla nuova nomina, è stato Project Director MWH per la progettazione esecutiva di numerosi e importanti interventi realizzati per conto di Clienti Multinazionali.
MWH: www.mwhglobal.com
Contenuti correlati
-
Manager temporanei e ESG: in crescita l’interesse delle PMI
L’anima sostenibile del tessuto imprenditoriale italiano cresce di anno in anno. A guidare questa trasformazione sono le grandi imprese, con il 59% che ha istituito un Comitato ESG e quasi sette su dieci che hanno incrementato gli...
-
ANES, associazione degli editori B2B, ha nominato Giorgio Albonetti Presidente
Durante il discorso di insediamento Giorgio Albonetti, Presidente del Gruppo LSWR, già Membro di Giunta, ha prima rivolto un ringraziamento al Presidente uscente, Ivo Alfonso Nardella, per il lavoro svolto in un triennio molto complesso, quindi si è detto...
-
Decarbonizzazione più vicina grazie ai finanziamenti europei, con il servizio H2 Ready
Magellan Circle, società di consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica parte di CIRCLE Group, lancia insieme a Simplifhy “H2 Ready”, il nuovo servizio rivolto agli operatori di porti, trasporti e logistica: obiettivo...
-
Aria di cambiamento… climatico
Ecco perché investire in una gestione sostenibile degli asset migliora l’impronta ambientale delle organizzazioni, oltre che efficientarne i processi produttivi Leggi l’articolo
-
Caro energia e materie prime: manager italiani preoccupati
L’aumento dei prezzi delle materie prime sui mercati internazionali, iniziato negli ultimi mesi del 2020, insieme al caro energia, stanno avendo un impatto importante sull’industria italiana. Il prezzo medio dell’energia elettrica a carico delle imprese italiane a...
-
EY scende in campo per il rilancio infrastrutturale italiano, nasce EY Engineering and Technical Services
Nasce EY Engineering and Technical Services S.r.l., società spin off con mission operativa focalizzata su infrastrutture, energia, real estate e rigenerazione urbana. Un soggetto grazie al quale EY potenzia e amplia la propria offerta, in settori centrali...
-
Dati e IA nel settore dell’energia: una ricerca Weborama
Il white paper “Data & AI: quali sono le sfide e i benefici concreti per il settore energetico”, basato su interviste ad alcuni professionisti dell’energia, fornitori storici, nuovi player o partner, analizza i casi d’uso e le...
-
Subscription Economy
Il mondo industriale è di fronte a una nuova e rivoluzionaria possibilità di innovare attraverso il digitale. Le iniziative 4.0 sono in gran parte utili al miglioramento degli asset generando uno straordinario effetto ottimizzante e un’effettiva riduzione dei costi. Eppure,...
-
Borse di studio Sorgenia in ambiente e sostenibilità per gli studenti
Sorgenia ha messo a disposizione venti borse di studio per i maturandi dell’anno scolastico in corso che sceglieranno un percorso di studi universitari su temi ambientali e legati alla sostenibilità. Le future matricole di facoltà che formano professionisti capaci...
-
Oltre 2 milioni di manager raggiunti dal nuovo hub digitale di Business International
Oltre 2 milioni di utenti coinvolti sui social e 25.000 reazioni tra like, commenti e condivisioni; più di 1.000 partecipanti presenti online durante 5 giorni di eventi digitali all’interno dei quali si sono alternati 60 speaker di...