Accordo Gesteco-Herambiente per la bonifica e la riqualificazione delle aree siderurgiche

L’accordo di collaborazione fra la società del Gruppo Luci e la controllata del Gruppo Hera prevede di unire i know-how per interventi di bonifica e recupero ambientale.

Pubblicato il 17 ottobre 2013

Una collaborazione per offrire all’industria siderurgica un’offerta chiavi in mano per il risanamento ambientale. È questo l’obiettivo dell’accordo firmato a Udine fra Gesteco, società specializzata in soluzioni ambientali del Gruppo Luci ed Herambiente, operatore nazionale nel recupero e smaltimento rifiuti, appartenente al Gruppo Hera.

Le due società attraverso Cristina Luci , procuratore speciale Gesteco, e Andrea Ramonda, direttore mercato Herambiente, hanno siglato una lettera d’intenti in cui si impegnano a collaborare nella proposizione e realizzazione di interventi di bonifica e recupero ambientale nel settore siderurgico su tutto il territorio nazionale, mettendo a fattore comune un patrimonio di know-how unico in Italia.

Una proposta qualificata e completa di recupero, risanamento e valorizzazione ambientale è oggi di straordinaria importanza, soprattutto in un settore, quello siderurgico, con una forte vocazione al cambiamento e miglioramento. Tale dinamismo, che comporta frequenti modifiche a impianti e strutture, rende però necessari continui interventi ambientali. Le aree di possibile intervento coprono tutto il territorio nazionale dal Friuli alla Puglia.

Il progetto condiviso da Gesteco e Herambiente è dunque in grado anche di dare valore aggiunto al comparto e a tutte le realtà che lo rappresentano, talvolta sofferenti in termini di immagine pubblica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x