Da Emerson le soluzioni per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e prestazionali

Gli eventi europei illustrano come il software di automazione avanzata guida la trasformazione digitale delle operazioni

Pubblicato il 5 settembre 2022

Emerson sta ospitando una serie di Innovation Day per fornire alle aziende dell’industria di processo e manifatturiera preziosi approfondimenti su come le soluzioni software di automazione avanzata possano contribuire a massimizzare la sostenibilità ambientale e le prestazioni aziendali. Gli eventi gratuiti, che si terranno in tutta Europa per tutto il 2022, dimostreranno come i più recenti software e sistemi industriali possano guidare la trasformazione digitale delle operazioni, portando a un aumento dell’efficienza operativa, dei tempi di funzionamento dell’impianto, della sicurezza e della redditività.

Gli Innovation Day presentano un’ampia gamma di presentazioni di esperti del settore che affrontano l’uso della diagnostica avanzata per monitorare la salute e le prestazioni della strumentazione e della tecnologia di controllo, modi semplici di trasformare i dati in informazioni utilizzabili, l’analisi dell’efficienza delle macchine, l’uso di SCADA basati su cloud per monitorare le risorse remote, il miglioramento dell’affidabilità e della sicurezza attraverso il monitoraggio della corrosione e dell’erosione, e lo sfruttamento della tecnologia di machine learning per ottimizzare il controllo degli impianti e aumentare la produzione.

“Attraverso un ampio portafoglio di soluzioni software innovative, Emerson è in grado di generare valore aziendale attraverso l’implementazione di architetture di gestione, monitoraggio e controllo dei dati che forniscono informazioni utilizzabili, portando a miglioramenti operativi ad ampio raggio”, ha dichiarato John Nita, presidente di Emerson Automation Solutions in Europa. “Gli Innovation Day dimostreranno come sfruttare la tecnologia basata sul software e trasformare digitalmente le operazioni può aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di business e di sostenibilità”.

Gli Innovation Day saranno caratterizzati da dimostrazioni pratiche interattive che mostrano come migliorare la visibilità dei dati operativi chiave e dare priorità alle informazioni più critiche per migliorare le operazioni. I delegati saranno in grado di esplorare le tecnologie di rilevamento pervasivo in un tour virtuale dell’impianto in 3D. Ci saranno anche opportunità per loro di condividere esperienze, fare networking con i loro colleghi di settore e discutere sulle loro specifiche sfide applicative. Gli Innovation Day sono rivolti al management, al personale di progetto e operativo, agli ingegneri e agli specialisti della manutenzione. Gli eventi saranno tenuti in più di 20 Paesi diversi e presentati nella lingua locale.

Gli Innovation Day in Italia si terranno l’11 e il 13 ottobre 2022. Per ulteriori dettagli, il calendario completo degli eventi e la pre-registrazione, vedere il sito.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x