Yingli Green Energy sarà sponsor della Coppa del Mondo Fifa 2014 in Brasile

Yingli è l’unico sponsor cinese e la sola azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili a collaborare col comitato organizzatore del campionato mondiale di calcio alla sua ventesima edizione.

Pubblicato il 21 giugno 2011

Yingli Green Energy Holding Company (“Yingli Green Energy” o la “Società”) – una delle aziende protagoniste nel campo dell‟energia solare e uno dei maggiori produttori fotovoltaici verticalmente integrati al mondo (“FV”) che commercializza i suoi prodotti con il marchio “Yingli Solar”, ha annunciato in occasione della fiera Intersolar di Monaco di Baviera (Germania) la sponsorizzazione della Coppa del Mondo Fifa 2014 che si svolgerà in Brasile.

Nel corso di una conferenza stampa congiunta, i massimi dirigenti di Fifa e Yingli Green Energy si sono rivolti a giornalisti e ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Di particolare interesse sono stati sia la presentazione del trofeo creato per i vincitori della Coppa del Mondo Fifa 2014, sia i discorsi tenuti da Liansheng Miao, chairman e chief executive officer di Yingli Green Energy, e da Thierry Weil, marketing director di Fifa.

La Coppa del Mondo Fifa 2014 sarà la ventesima edizione della competizione calcistica più importante al mondo e si svolgerà nei mesi di giugno e luglio 2014 in Brasile. Yingli Green Energy è convinta che la Fifa World Cup sia una delle migliori piattaforme a livello di marketing. In particolare, questa edizione di Fifa World Cup garantirà non solo la massima visibilità del marchio in Brasile, uno dei maggiori consumatori di energia in Sud America, ma anche in tutto il mondo.

Il Brasile, con una capacità cumulativa stimata di energia fotovoltaica attualmente intorno ai 20 MW, è da tempo definito il “país do future” (il Paese del futuro). Liansheng Miao, chairman e chief executive officer di Yingli Green Energy, ha dichiarato: “Dopo la nostra sponsorizzazione di Fifa World Cup 2010, abbiamo assistito a un forte aumento della notorietà del nostro marchio e di richieste dei nostri prodotti”.

“Siamo inoltre lieti di sapere – prosegue Liansheng Miao -, che i nostri prodotti hanno riportato il sorriso sul viso di tanti bambini bisognosi grazie alle soluzioni solari fotovoltaiche che abbiamo messo a disposizione del programma ‘Football for Hope’ di Fifa. Siamo dunque entusiasti di continuare la nostra esperienza con Fifa diventando sponsor ufficiale della Coppa del Mondo Fifa 2014 in Brasile, confermando il nostro ruolo di partner importante del settore delle energie rinnovabili per l’evento sportivo più seguito al mondo. Non vediamo l’ora di collaborare nuovamente con Fifa, per realizzare una Fifa World Cup più verde e un futuro più sostenibile con energia pulita dal sole accessibile a tutti”.

Thierry Weil, marketing director di Fifa, ha dichiarato: “Non avremmo potuto organizzare una Coppa del Mondo Fifa della dimensione che abbiamo visto nel 2010 senza il supporto di sponsor come Yingli Solar. Le attività di Yingli Solar hanno avuto un forte impatto a livello geografico, dall’incremento della conoscenza di Fifa World Cup nel loro mercato domestico in Cina, al contributo in termini di esperienze e prodotti solari in zone rurali dell’Africa come parte del programma ‘Football for Hope’.

Conclude Thierry Weil: “Consideriamo il nostro accordo come una cooperazione strategica di lungo periodo e sono davvero lieto di poter dare il benvenuto a bordo a Yingli Solar, come stabile sponsor della Fifa World Cup 2014”.

I diritti di sponsorizzazione di Yingli Green Energy comprendono biglietti e diritti di ospitalità, pubblicità a bordo campo, nonché il diritto di utilizzare i simboli ed il logo Fifa World Cup. L’azienda prevede che le attività di questa sponsorizzazione incrementino le opportunità commerciali in Brasile ed in altre aree dell’America Latina. Yingli Green Energy collabora strettamente con Fifa e i suoi partner, con l’obiettivo comune di realizzare una Coppa del Mondo Fifa più verde e sostenibile.

Yingli Green Energy: www.yinglisolar.com
Fifa World Cup: www.FIFA.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x