Xylem Water Solutions e Lowara uniscono le forze

Pubblicato il 2 luglio 2013

É operativa dal 1° luglio 2013 la fusione tra la rete commerciale e di assistenza di Xylem Water Solutions e Lowara. Le due aziende, che raggruppano anche i marchi Flygt, Wedeco, Sanitaire, Godwin e Leopold, sono già leader nei rispettivi settori e si propongono da oggi con un catalogo forte di 140 tipologie di prodotti diversi, oltre a realizzare soluzioni disegnate per esigenze specifiche. (Vedi videointervista su Youtube)

L’offerta spazia dalle pompe per uso residenziale, destinate alle caldaie di un edificio, sino ad impianti idrovori capaci di movimentare decine di metri cubi di liquidi al secondo. Il tutto passando attraverso i più innovativi sistemi di trattamento e analisi delle acque destinate ai processi di depurazione. Il gruppo Xylem si propone quindi come unico interlocutore per ogni necessità di movimentazione e trattamento delle acque reflue e potabili.

L’unione, varata a livello europeo, riguarderà esclusivamente la parte commerciale di vendita, assistenza e noleggio, mentre l’unità produttiva Lowara di Montecchio Maggiore, che rappresenta un’eccellenza italiana, continuerà la propria attività di produzione e supporto tecnico a tutte le realtà Xylem nel mondo. Le unità commerciali, quindi, faranno capo a un unico headquarter europeo, ma ogni Paese manterrà la propria indipendenza dal punto di vista organizzativo.

Resterà operativa la rete di rivenditori e centri di assistenza Lowara, così come le filiali, i Centri Service e Noleggio e le officine autorizzare Flygt. Questo significa, all’atto pratico, la presenza di 11 filiali, distribuite strategicamente su tutto il territorio nazionale, che costituiscono il punto di contatto diretto, dove i clienti continueranno a trovare personale commerciale e tecnico specializzato, in grado di supportarli nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x