Viridea e Fsc insieme per la gestione sostenibile delle foreste di tutto il mondo

Pubblicato il 12 febbraio 2008

Viridea, il Garden Center dedicato alla natura in tutte le sue forme, ha ricevuto l’autorizzazione all’utilizzo off-product del marchio Fsc. Questa autorizzazione rilasciata da Fsc permetterà a Viridea di utilizzarne il logo a fini promozionali sui propri cataloghi che, a partire dal 2008, saranno stampati solo su carta certificata Fsc. Si tratta di oltre 5.000.000 di copie all’anno, la cui carta sarà acquistata esclusivamente da stampatori a loro volta certificati secondo gli standard Fsc.

La certificazione, volontaria e di terzi, si basa su norme per la tracciabilità dei prodotti derivati dal legno, come la carta e la cellulosa: tutti i passaggi che portano dalla foresta di origine, dove giace il tronco, fino al prodotto finito sono identificati al fine di garantire che il legno utilizzato provenga effettivamente da foreste correttamente gestite in conformità alle norme del Forest Stewardship Council (Fsc).

Tali norme si basano su 10 principi e 56 criteri di gestione forestale responsabile che si traducono in tutela dell’ambiente naturale, incremento dei vantaggi reali portati a popolazioni, comunità locali e lavoratori, assicurando efficienza in termini economici.

L’ottenimento di questa autorizzazione rafforza e sancisce ulteriormente la posizione di Viridea in qualità di azienda socialmente utile, impegnata nei confronti dell’ambiente e della natura.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x