Sunny Boy di SMA debutta con successo sul mercato

Pubblicato il 15 febbraio 2017

Lo scorso 24 gennaio presso l’Hotel Villa Tacchi di Padova SMA ha presentato l’inverter Sunny Boy nelle classi di potenza da 3 a 5 kW. Grazie alle dimensioni ridotte e alla facilità di installazione, l’ultimo nato in casa SMA si riconferma la soluzione ideale per la produzione di elettricità fotovoltaica presso le abitazioni private. Il nuovo inverter viene fornito completo di SMA Smart Connected che attraverso la registrazione sullo SMA WebService Sunny Portal garantisce il monitoraggio automatico del funzionamento dell‘inverter e la segnalazione di eventuali irregolarità assicurando tempi di fermo impianto ridotti al minimo. In caso di errore, SMA informa il proprietario dell’impianto e l’installatore che potranno così intervenire tempestivamente.

Nel corso dell’evento è stata presentata anche la soluzione studiata da SMA e Tigo Energy che per la prima volta permette di ottimizzare l’efficienza dei moduli in maniera selettiva. Grazie a questa nuova soluzione, applicabile sia a impianti nuovi che già esistenti, in caso di ombreggiamento anche parziale dell’impianto, la produzione elettrica di ogni modulo fotovoltaico, monitorato singolarmente, potrà essere ottimizzata in modo semplice e conveniente.

“La numerosa partecipazione dei professionisti del settore all’evento di lancio del nuovo Sunny Boy – afferma Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA – è per SMA la testimonianza dell’interesse verso i nostri prodotti, sempre più innovativi e attenti alle esigenze del mercato. Ciò che ci rende maggiormente orgogliosi del lavoro fin qui svolto è il riscontro molto positivo ricevuto dai partecipanti, non solo in merito ai nostri prodotti ma anche al servizio tecnico definito da loro eccellente .”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x