Solarkey: moduli con celle fotovoltaiche in silicio multi cristallino per serre

Pubblicato il 14 giugno 2010

La gamma di pannelli fotovoltaici, per offrire energia pulita a chi coltiva piante, fiori e ortaggi in serra, si arricchisce di due moduli sviluppati da Solarkey. La scelta standard è costituita da due tipologie: i modelli a 6 celle con potenza massima raggiungibile di 45 Wp, un rapporto di copertura pari al 25% , tensione a vuoto 7,4 Voc, tensione alla massima potenza 6,2 Vmp e trasparenza 75%.

Quelli a 12 celle, invece, hanno potenza massima raggiungibile di 90 Wp, un rapporto di copertura pari al 50%, tensione a vuoto 14,75 Voc, tensione alla massima potenza 12,12 Vmp e trasparenza 50%. Inoltre, l’azienda mette a disposizione la possibilità di personalizzare la soluzione secondo il tipo di coltivazione e la potenza richiesta.

I moduli sono certificati Classe di Isolamento II, secondo la norma IEC 61730 e sono garantiti 10 anni, per eventuali difetti di fabbricazione, mentre la potenza è garantita al 90% dopo 12 anni e all’80% dopo 25 anni.

Le celle fotovoltaiche sono in silicio multi cristallino di tipo square (156 x 156 mm); esse sono disposte in due stringhe e si distanziano tra loro di circa 10 cm. Sono contenute nell’incapsulante trasparente EVA (Etilen/Vinil/Acetato) e in un fronte in vetro temperato di spessore 4 mm con strato antiriflesso. La formazione di umidità è prevenuta con l’utilizzo della pellicola trasparente Tedlar sul retro.

I moduli presentano un’alta resistenza ai carichi superficiali, alla torsione e agli impatti; la loro particolare conformazione e la possibilità di installazione su un piano inclinato li rendono adatti a essere utilizzati all’esterno per lungo tempo.

Solarkey:www.solarkey.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x