SmartCollect: monitoraggio, analisi e SCADA tutto in uno

Pubblicato il 29 agosto 2016

La complessità è una cosa del passato: acquisizione, monitoraggio, analisi, archiviazione, visualizzazione e reportistica sono ora disponibili in un unico sistema. Interfaccia grafica semplice e moderna per facili consultazioni e analisi complesse, visualizzazione di numerosi dati, reportistica automatica con invio programmato direttamente al personale di riferimento.

SmartCollect è la piattaforma informatica sviluppata da Camille Bauer e distribuita in Italia da GMC Instruments capace di acquisire e monitorare valori di misura, eseguire Analisi Energetiche e di Power Quality – EN50160 – e di fornire dati in tempo reale con funzione SCADA. Attività di reportistica automatica rende già disponibile l’analisi dei dati direttamente al personale incaricato senza dover accedere al programma stesso.

Acquisizione valori misurati da svariati apparecchi di misura via Modbus (RTU – TCP) e archiviazione in database SQL Open. Visualizzazione, analisi e reportistica automatica. Analisi statistica Qualità della Tensione EN50160, funzione SCADA. I dati acquisiti possono essere combinati in rapporti, archiviati o automaticamente inoltrati. Sofisticata interfaccia grafica facilita l’uso e la consultazione dei dati dopo un breve periodo di apprendimento senza alcuna specifica conoscenza. SmartCollect è anche modulare, con tre livelli di software al servizio delle funzioni di analisi e monitoraggio.

PM10: Analisi e Visualizzazione dati, Monitoraggio consumi energetici, Allocazione costi, Report automatici.

PM20: Analisi e monitoraggio della qualità della tensione in conformità EN50160, buchi, interruzioni, Acquisizione file PQDIFF.

PM30: Funzione SCADA, Visualizzazione misure e valori in tempo reale su sinottici definibili dall’utente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x