Automazione e Strumentazione
Responsabile Rivista:

Jacopo Di Blasio (j.diblasio@lswr.it)

Responsabile Advertising:

Direttore Commerciale
Costantino Cialfi (c.cialfi@lswr.it) tel: +393466705086
Sales Manager Area Tech
Giuseppe de Gasperis (g.degasperis@lswr.it)  tel: +393491810590

Direttore Responsabile:

Giorgio Albonetti

Piano Editoriale:

Sottoscrivi il piano editoriale

Media-Kit: Clicca qui per scaricare il Listino aggiornato
Altre info:

Automazione e Strumentazione, organo ufficiale di ANIPLA – Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione, è un periodico edito da Quine Srl. Testata registrata al Tribunale di Milano n. 5180 del 29/01/1960.

Social:      
Archivio: Tutti i numeri della rivista
Ultimo Numero: Sfoglia la rivista in formato digitale

A partire dal 1953 Automazione e Strumentazione –Elettronica Industriale è il punto di riferimento mensile in Italia per tutti coloro che si occupano di sistemi di controllo e gestione dei processi di produzione industriale: dirigenti, responsabili commerciali, buyer, direttori di stabilimento, tecnici, progettisti, system integrator e protagonisti del mondo dell’università e della ricerca.

Consultabile anche online, la rivista è l’organo di divulgazione ufficiale di Anipla, Associazione nazionale italiana per l’automazione. Sono inoltre attive collaborazioni con le principali associazioni di settore quali Ais, ISA Italy Section, Liam-Crit e Anie-Automazione.

Nelle diverse sezioni della rivista trovano spazio notizie relative all’attualità di prodotto e di mercato, focus economici, indagini, approfondimenti tecnologici, speciali tematici e contributi provenienti dalla comunità scientifica.

Il comitato scientifico della rivista è composto da esponenti di spicco del mondo dell’industria, dell’università e delle associazioni.

La rivista ha aperto un gruppo di discussione sul social network professionale LinkedIn e una pagina facebook

Le rubriche di Automazione e Strumentazione su Automazione Plus

Articoli Tutti ▶

  • Meno consumi e più sostenibilità, con nuovi motori e azionamenti

    La sostituzione delle installazioni obsolete con nuovi motori più efficienti ed ecologici comporta importanti vantaggi per l’ambiente e lo sfruttamento delle risorse, oltre che per i costi di produzione e quindi per la competitività. Leggi l’articolo

  • Nel metaverso, per un’industria più sostenibile

    Incentrato sul tema della sostenibilità, Schneider Electric ha tenuto online il suo Innovation Summit World Tour, dove ha illustrato le tecnologie e le soluzioni che è in grado di offrire al mondo della produzione. Le prime tappe...

  • Imprese più verdi con processi più efficienti

    Le aziende hanno la possibilità di contribuire in modo rilevante agli sforzi per rendere i servizi e l’industria più rispettosi dell’ambiente e più resilienti. L’inaugurazione di una nuova struttura eco-sostenibile di Delta Electronics nei Paesi Bassi è...