Rem International Mechanics: tecnologia d’avanguardia nel campo del trattamento acque

Pubblicato il 12 ottobre 2010

Si tratta di un sistema di tipo mobile che permetterà di segnare un passo avanti nella tecnologia per il trattamento dei fanghi. La caratteristica principale, oltre alle nuove tecnologie impiegate e versatilità del progetto, permette una soluzione compatta e il più possibile autonoma. L’impianto sarà gestito da sistemi di comando che potranno usufruire di fonti di alimentazione alternative. Esso sarà telecontrollato e tracciato a livello mondiale mediante sistema Gps/Gms.

Il sistema permette di trattare fanghi di diversa provenienza, mediante un ciclo sofisticato e versatile che comprende una grigliatura iniziale, dosaggio mediante pompe mono, condizionamento con polielettrolita in polvere, in emulsione o una combinazione di entrambi, per terminare con la disidratazione mediante un decanter di ultima generazione a elevato grado di disidratazione del Gruppo Alfa Laval.

In seguito un sistema di valvola a ghigliottina e tre coclee di tipo articolato con scarichi multipli permettono di scaricare il fango al massimo grado di secco in un contenitore, garantendo in ogni caso il massimo riempimento e un perfetto controllo del punto di scarico e del livello del fango medesimo.

Il sistema raggiunge il massimo grado di mobilità grazie a un impianto di scarico/carico automatico, completamente oleodinamico, che non necessita di alimentazione indipendente in quanto, su richiesta, alimentato da un gruppo di pannelli solari che ne costituiscono la carteratura.

Rem International Mechanics: www.remintl.com/en



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x