Regione Lombardia, agli enti locali 14,4 milioni per impianti che utilizzano fonti rinnovabili

Ciascun ente locale può presentare fino a tre domande di contributo a fondo perduto riguardanti edifici di proprietà destinati alle proprie finalità istituzionali

Pubblicato il 1 dicembre 2021

Con il bando Ri-genera, rivolto a tutti gli enti locali regionali, Regione Lombardia intende sovvenzionare l’installazione di soluzioni impiantistiche innovative e a elevata efficienza energetica per gli usi energetici riguardanti climatizzazione, produzione di acqua calda sanitaria, illuminazione interna e distribuzione di energia per le utenze elettriche degli edifici degli enti locali destinati a finalità istituzionali.

Per i contributi a fondo perduto la regione ha stanziato 14,4 milioni di euro che saranno destinati a interventi caratterizzati dall’impiego prevalente di sistemi impiantistici che utilizzano fonti rinnovabili.

Ciascun ente (Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane, Province e Città Metropolitana di Milano anche nelle forme associative previste dal Titolo II, Capo V del D.Lgs 267/2000 e s.m.i., nonché agli enti gestori dei parchi regionali istituiti ai sensi della l.r. 30 novembre 1983, n. 86) può presentare fino a tre domande di contributo riguardanti edifici di proprietà destinati alle proprie finalità istituzionali.

Al fine di attribuire i contributi, che non costituiscono aiuto di Stato, sarà svolta apposita procedura di selezione e valutazione che porterà alla redazione di una graduatoria. Il termine ultimo per presentare le domande è fissato al 22 gennaio 2022.

Franco Metta



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x