On line il nuovo sito di Compel Electronics

Rinnovato nell’organizzazione dei contenuti e nella grafica, il sito di Compel Electronics rispecchia e presenta la nuova struttura aziendale, ne capitalizza il passato e ne ricalca l’evoluzione

Pubblicato il 15 novembre 2011

Compel Electronics presenta in questi giorni il nuovo web site. Destinato al mercato internazionale e nazionale il sito, sotto riportato, si presenta nella doppia lingua inglese e italiano, completamente rinnovato nel layout grafico e nell’organizzazione dei contenuti, con nuove pagine di approfondimento tecnico, specifici tutorials, video e un’area news che raccoglie tutte le novità dell’azienda.

“Il nuovo sito capitalizza la storia di Compel, azienda con un passato operativo e produttivo lungo quarant’anni, e presenta al contempo la nuova struttura aziendale, riorganizzata oggi secondo tre macro-divisioni”, spiega Stefano Greco, chief operating officer di Compel Electronics.

“La divisione Telecom – elenca Greco -, che rappresenta il cuore storico dell’azienda e dei prodotti legati al settore telecomunicazioni, la divisione Fotovoltaico, attiva dal 2007 nel settore delle energie rinnovabili e infine Smart Grid, la nuovissima divisione dell’azienda che si occupa della gestione intelligente dei dati di consumo energetici”. L’interfaccia di navigazione è semplice e intuitiva e permette una rapida consultazione di tutti i contenuti.

Ogni divisione è accessibile direttamente dalla home page ed è caratterizzata da un colore diverso: azzurro per la sezione Telecom, giallo per la sezione Fotovoltaico e verde per la Smart Grid. Il rosso, colore istituzionale dell’azienda, risulta legato alla sezione corporate, nella quale sono approfonditi tutti i contenuti legati al mondo Compel: storia, visione industriale e filosofia, ricerca e sviluppo e i contatti.

Entrando in ogni singola divisione è possibile accedere ai tutorial, avere una panoramica dei campi di applicazione dei prodotti considerati e scaricare i materiali audiovisivi e informativi specifici.

“Abbiamo puntato alla massima usabilità e interazione dei servizi on line grazie a un’interfaccia che offre una gestione semplice e ottimale della ricerca prodotto – prosegue Stefano Greco -. È stato mantenuto il motore di ricerca dinamico legato al settore Telecom che permette di effettuare veloci ricerche incrociate sulle innumerevoli famiglie di prodotto dell’azienda: le informazioni cercate risultano sempre organizzate e filtrate, di facile e immediato accesso”.

La ricerca prodotti è organizzata secondo criteri di categoria e ordine alfabetico nelle aree fotovoltaico e smart grid, dato il minor numero di prodotti a catalogo. È stata poi implementata la sezione dedicata alle news, che comunicherà regolarmente tutte le attività di Compel Electronics.

“Attraverso l’attività di restyling del sito oggi possiamo offrire ai nostri clienti e al mercato una panoramica completa e approfondita dei nostri prodotti e della nostra società, molto cambiata negli ultimi anni – conclude Stefano Greco -. L’azienda è, infatti, cresciuta e ha saputo evolversi seguendo e alle volte anticipando le richieste del mercato. Oggi Compel Electronics è ognuna delle tre divisioni che la compongono ed esprime anche attraverso il sito nuovo questa nuova, forte, identità”.

Compel Electronics: www.compel.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x