Lowara Smart Pump, efficienza e versatilità a MCE 2018

Pubblicato il 6 febbraio 2018

La gamma di pompe Lowara presentata a MCE 2018 con il nome di Smart Pump è ben più che intelligente. In un momento in cui tutte le nuove normative incentivano i produttori a progettare e proporre sistemi ad elevata efficienza Lowara ha definito la nuova gamma Smart Pump per rispondere a tale tendenza ponendosi all’avanguardia con nuovi modelli di pompe che fanno della efficienza e versatilità la loro caratteristica peculiare.

La nuova gamma nasce dalla combinazione dei seguenti componenti: motori a magneti permanenti Ultra-premium IE5, la migliore classe di efficienza in accordo con IEC 60034-30-2; sistema di comando motore (inverter e motore integrato) con la più alta classe di efficienza IES2, in accordo con IEC 50598-2; disegno speciale della idraulica pompe che permette di ottenere un elevato indice MEI (Minimum Efficiency Index) in accordo con EU Regulation No. 547/2012. L’unione di questi tre elementi permette di offrire  sistemi di pompaggio di elevata affidabilità che garantiscono un risparmio energetico ottimale e tempi di ritorno sull’investimento veramente brevi.

Questa gamma ha la caratteristica di essere formata da pompe con alimentazione monofase (tensione 208V -230V) per potenze fino a 1,5kW, ma il sistema sarà progressivamente esteso a potenze superiori ed a diverse gamme di prodotto. I modelli oggi disponibili sono: pompe orizzontali multistadio eHM Smart; pompe verticali multistadio eSV Smart e VM Smart; gruppi di pompaggio fino a 3 pompe con eHM, VM e eSV Smart SMB booster sets. Tutti sistemi Smart sono già programmati in fabbrica ed equipaggiati con trasmettitore di pressione dotato di 2 mt. di cavo e collegato al Drive inverter.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x