La turbina a gas SGT6-5000F di Siemens raggiunge 25 ppm di emissioni di NOx in olio combustibile

Grazie a un importante investimento nella ricerca e sviluppo di un avanzato sistema di combustione con iniezione ad acqua Siemens ha ottenuto una turbina a gas che raggiunge la massima potenza a basse emissioni di olio combustibile.

Pubblicato il 15 novembre 2013

La turbina a gas SGT6-5000F di Siemens è un punto di riferimento nel settore, grazie alle emissioni di NOx in olio combustibile pari a 25 ppm. L’attuale standard di settore delle altre turbine a gas OEM F-Class è 42 ppm. Per fornire la massima potenza di output per questo tipo di turbina e al tempo stesso le più basse emissioni di olio combustibile, Siemens ha investito nella ricerca e sviluppo di un avanzato sistema di combustione con iniezione ad acqua. Dopo numerosi test in condizioni reali, questo risultato eccezionale è stato raggiunto presso la Elk River Peaking Station nel Minnesota, USA, in collaborazione con Great River Energy. Questa turbina con la nuova funzionalità è già disponibile sul mercato.

“La turbina SGT6-5000F è stata molto ben collaudata nel mercato Americano dei 60 Hz con più di 270 unità già in esercizio commerciale in tutto il mondo e più di nove milioni di ore cumulative di funzionamento affidabile. Questi nuovi livelli di emissioni sono di strategica importanza per i nostri clienti e Siemens continuerà a innovare la propria tecnologia per consentire il continuo successo dei propri clienti”, ha dichiarato John Wilson, Head of Sales for Gas Turbine Packages in the Americas Region.

“Great River Energy ha una storia di ricerca collaborativa sui progetti di riduzione delle emissioni e questo è un altro esempio di conseguente riduzione delle emissioni misurabili”, ha detto Michael Shevich, Supervisore delle turbine di combustione di Great River Energy.

 

Siemens: http://www.siemens.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x